PRIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA CURA DELL'AMBIENTE, DOMANI LA FAI CISL CAMPANIA SI MOBILITA PER IL FIUME SARNO A 21 ANNI DALL'ALLUVIONE

letto 790 volte
2-fai.jpg

Entra nel vivo la manifestazione della Fai Cisl Campania protagonista della prima Giornata Nazionale per la cura dell’Ambiente.

L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Nazionale per domani alle 9.30, domenica 5 maggio 2019, in Campania si svolgerà lungo il Fiume Sarno in località “Rivolta”, presso la locale Masseria sul territorio comunale di Striano, con il patrocino dei Comuni di Sarno, Striano e San Valentino Torio, oltre che Consorzio di Bonifica Integrale comprensorio Sarno e dell’Ente Parco Regionale del Fiume Sarno.

La giornata, che ricorre nel 21esimo anniversario dell'alluvione che causò la morte di 160 persone, prevede la pulizia di un tratto di fiume attraverso la raccolta dei rifiuti. I Comuni coinvolti si sono fatti carico dello smaltimento dei rifiuti, con le società che hanno in gestione il servizio. 

“Solo attraverso una continua manutenzione ordinaria si possono evitare tragedie come quella del 5 maggio 1998”, ha detto Raffaele Tangredi, segretario generale della Fai Cisl Campania. “Così si può salvaguardare il territorio dal dissesto idrogeologico. Con piccoli gesti si possono fare cose eccezionali”.