LA SEZIONE LIPU DI SALERNO ORGANIZZA UN CORSO BASE SULLA FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTA' "NIDIACEI PER UCCELLINI PREMATURI"

letto 415 volte
lipu1.jpg

La sezione LIPU di Salerno (Lega Italiana Protezione Uccelli)-odv, organizza  un Corso base sulla fauna selvatica in difficoltà- "NIDIACEI PER UCCELLINI PREMATURI".  Ho trovato un uccellino prematuro cosa devo fare....

Giorni: dal 6 al 20 maggio, dalle ore 10 alle 12- Corso gratuito presso la sede di Salerno. I partecipanti riceveranno in omaggio il testo della foto sottostante.

Per informazioni e prenotazione rivolgersi a Giancarlo, tel.3384535651.

Chi non conosce la LIPU? La LIPU è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia. E' nata 70 anni fa e insieme al WWF è l'associazione più conosciuta in Italia.

Ha circa 30.000 sostenitori, e quasi 100 Sezioni locali, oltre 600 volontari attivi, decine di operatori, tecnici, educatori, la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Curano ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestiamo 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.

Immaginate la Lipu come un albero, una quercia, dalle radici profonde e ramificate: queste radici sono le nostre sezioni. Diffuse in tutta Italia, oggi sono circa 100, sparse in 77 province a coprire la quasi totalità delle regioni, dalla Sicilia al Piemonte, dalla Sardegna al Veneto.

La sezione di Salerno proprio per questo organizza il corso di cui sopra. Inoltre, chi si vuole iscrivere può diventare anche Delegato LIPU.