-
Portavoce Polizia di Stato23:24
-
Portavoce Polizia di Stato23:17
-
uf.st.MTN Company18:29
-
uf.st.Givova Scafati Basket18:18
-
Prisco Cutino17:40
-
Enzo Ruggiero00:46
-
Enzo Ruggiero00:28
-
UF.ST.VIETRI00:21
-
Carmela Zuottolo23:52
-
Nico Erbaggio Ufficio stampa FC Pompei23:35
-
Marco Pirollo13:24
-
UFF.ST.COMUNE DI CASTEL SAN GIORGIO19:31
-
UF.ST.VIETRI SUL MARE19:14
-
UF.ST.MOSAC17:55
-
Red.17:28
SCAFATI, ESPONENTI DELLA REGIONE CAMPANIA CI INVITANO A FARE IL BAGNO A CASTELLAMMARE: VUOI VEDERE CHE HANNO CAMBIATO LA FOCE DEL FIUME SARNO CHE INVECE A SCAFATI CI TIENE CHIUSI IN CASA DALLA PUZZA'
DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI SCAFATI PASQUALE ALIBERTI
letto 861 volte
"Mentre a Scafati (e non solo) chi vive nei dintorni del Fiume è costretto a vivere con il naso tappato, qualche esponente della Regione Campania ha il coraggio di promuovere un sano e rilassante bagno nelle acque di Castellammare, a poca distanza da quella che ricordiamo tutti essere la foce dello stesso Fiume che ci avvelena tutto l'anno con le esondazioni e che in particolare nel periodo estivo, con la lavorazione dei pomodori, non ci consente neanche di respirare.
Ho veramente il dubbio che chi con gran coraggio pubblica questo invito, sia disposto a buttarsi per primo, a farsi una lunga nuotata verso Rovigliano. Credo di avere la certezza, invece, che non sia mai passato a Scafati.
Per la questione inquinamento abbiamo avviato una serie di controlli sul territorio in collaborazione con l'ARPAC di Salerno alle aziende conserviere del territorio. Lo stiamo facendo pur nella consapevolezza che non basta, perché bisognerebbe attivare anche quelli sulle aziende napoletane e avellinesi...
Leggo tanto malumore sulla questione "Fiume": da cittadino e da Sindaco comprendo...è un problema antico, io stesso da bambino scrivevo temi su un futuro con un Fiume pulito.
Leggo tante belle proposte ma quanti ci metterebbero la faccia? Io sono disposto.
Intanto, martedì ci sarà l'ennesima audizione in Regione sui disagi e le difficoltà che, puntualmente, centinaia di famiglie sono costrette a subire a causa del rischio di esondazioni e allagamenti. Sarà l'occasione anche per parlare di disinquinamento e controlli, il Vicepresidente Bonavitacola mi ha rassicurato della sua presenza dopo continui messaggi… Vedremo cosa vorrà dirci.
Andrò ad ascoltare e mi farò ascoltare...ma domani mattina in prima persona con i nostri tecnici e con la Polizia Municipale personalmente mi muoverò sui siti che avete avuto il coraggio di segnalare...sono certo di portare a casa i primi risultati".