SARNO, IMPIANTI BIOGAS A FOCE, VERIFICHE SULLA REGOLARITA' E/O VIOLAZIONI DALL'AMMINISTRAZIONE CANFORA

letto 1756 volte
impiantibiogas.jpg

Impianti biogas a Foce, l'Amministrazione Canfora ha dato disposizione agli uffici competenti di verificare ed accertare eventuali irregolarità e violazioni, sulla scorta di una relazione dell’Arpa. Da un primo sopralluogo, effettuato il 9 settembre scorso, i tecnici dell’Arpa – a seguito di un esposto-denuncia di Italia Nostra - avevano riscontrato nove criticità, intimando ai proprietari di rimuoverle.

In un secondo sopralluogo, effettuato il 22 settembre scorso, i tecnici dell’Arpa avevano verificato che alcune criticità erano state rimosse, ma restavano ancora da risolvere altre due criticità relative ai cattivi odori e alla copertura della vasca del digestato.

Stamattina l’Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco Gaetano Ferrentino, ha dato disposizione agli uffici competenti di verificare ed accertare se i proprietari degli impianti biogas hanno provveduto a rimuovere le criticità evidenziate dall’Arpa attraverso l’installazione di un impianto di deodorizzazione lungo il perimetro delle trincee e la copertura della vasca del digestato.