CAVA DE' TIRRENI, "ARCHIBUGIERI SS.SACRAMENTO", RISOLTA LA VICENDA DEL NULLAOSTA DELL'EX SOCIO

letto 1783 volte
2-archibugieri.jpg

 

L’Associazione Storico-Culturale “Archibugieri SS. Sacramento” di Cava de’ Tirreni (Sa), presieduta da Paolo Apicella, rende noto che si è risolta positivamente la vicenda relativa al rilascio del nullaosta ad un suo ex socio per il passaggio ad un altro sodalizio cittadino.

Dopo varie vicissitudini ed incomprensioni, non volute e/o create da chi rappresenta l’Associazione “Archibugieri SS. Sacramento” ed artatamente ingigantite sugli organi di stampa, il “presunto” problema è stato risolto di comune accordo tra il Presidente Paolo Apicella ed il Presidente degli “Archibugieri Trombonieri Senatore”, dott. Salvatore Senatore.

«In virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra i due sodalizi - dichiara il Presidente Paolo Apicella - è bastata una semplice stretta di mano per comporre la situazione. Abbiamo così dato insieme l’ennesimo esempio della lealtà che caratterizza la gestione delle Associazioni che abbiamo l’onore di rappresentare. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare l’avv. Pierpaola Magliano, che ha svolto un ruolo fondamentale nella vicenda».

Fin qui i fatti. Ma il Presidente Apicella ne approfitta per lanciare un sentito appello nell’interesse di tutti: «Evitiamo di fomentare polemiche sterili e senza fondamento. Molto spesso lavorare in silenzio ed a riflettori spenti si rivela più proficuo che strombazzare urbi et orbi false o “proprie” verità, interessando a più riprese anche gli organi di stampa. Noi, comunque, siamo abituati a rispettare le regole esistenti. Non credo che questo significhi - come dichiarato da qualcuno - alimentare dissidi interni o contribuire a far scadere le nostre tradizioni a poco più di una sagra paesana. Fermo restando che il buonsenso e la collaborazione tra le parti in causa, come dimostrato in questa vicenda, possono far superare tutti gli ostacoli».


Per info e contatti:
Associazione Storico-Culturale “Archibugieri SS. Sacramento”, Corso Mazzini 8, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.442299 - cell: 347.1251897 - web: www.archibugieri.it - email: info@archibugieri.it