BARONISSI (SA), AGGRESSIONE ALL'ASSESSORE DE SALVO, MOSCATIELLO: "GESTO DEPRECABILE, MA OCCORRE CHIAREZZA"

letto 1755 volte
serafinodesalvo.jpg

Ho appreso con mio profondo sconcerto della vile aggressione, verbale e fisica, consumatasi alcuni giorni fa ai danni dell'assessore Serafino De Salvo (nella foto). 

Il gesto sconsiderato compiuto da un cittadino, che ovviamente va stigmatizzato e condannato perchè frutto di comportamenti violenti che non appartengono al tessuto sociale della città di Baronissi, rappresenta, tuttavia, un episodio inquietante rispetto al quale chiediamo chiarezza da parte del sindaco e sul quale pare ci siano indagini in corso da parte delle forze dell'ordine.  

Non conosciamo i motivi che hanno spinto il cittadino al punto di aggredire De Salvo, ma qualunque siano stati, e ripeto: non esiste giustificazione alcuna rispetto a manifestazioni di tal genere, è opportuno sviscerarli perchè l'episodio si è verificato all'interno della casa comunale e ai danni di un rappresentante delle istituzioni locali. 

Nel ribadire la piena solidarietà all'assessore De Salvo, sono certo che il sindaco Valiante avrà modo di fornire le spiegazioni necessarie al consiglio comunale ed ai cittadini.