MONTEFALCIONE (AV), 37ENNE DISOCCUPATO TENTA IL SUICIDIO: SALVATO DAI CARABINIERI

letto 1344 volte
carabinierisalvano-uomo.jpg
È accaduto nel primo pomeriggio di ieri: un 37enne, disoccupato del luogo, aveva deciso di farla finita e verso le tredici si portava sul ponte della S.P. 280 del comune di Montefalcione, cercando di trovare il coraggio di lanciarsi e di chiudere definitivamente con i suoi problemi, verosimilmente di natura familiare.
 
I Carabinieri, sono stati allertati da alcuni passanti che hanno visto l’uomo seduto sul guard-rail del viadotto in evidente stato di disperazione: le segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano facevano chiaramente intendere che l’uomo stesse per suicidarsi.
 
Senza indugio veniva inviata sul posto la pattuglia del Nucleo Radiomobile di turno, che fortunatamente era poco distante dal luogo segnalato. Avvicinato l’uomo con la necessaria cautela, i carabinieri riuscivano a persuaderlo, con non poca fatica, dal compiere l’insano gesto. Riportatolo alla ragione, i militari si avvicinavano ulteriormente e, afferratolo per le braccia, lo traevano in salvo. L’uomo, dopo essere stato visitato dal personale medico del 118, intervenuto sul posto, veniva quindi riaffidato all’affetto dei propri cari.