NAPOLI, NOTIZIE DI CRONACA NERA DA PARTE DEI CARABINIERI

letto 2319 volte
5-arresticarabinieri.jpg
ATTIVITA' ANTIDROGA, 3 PERSONE IN ARRESTO E 1 SEGNALATA PER CONSUMO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
 
Napoli Scampia, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella hanno arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti un 26enne, ucraino, senza fissa dimora.
L’uomo è stato notato su via federico fellini, nei pressi del complesso di edilizia popolare del “lotto t/a”, chiamato “oasi del buon pastore”, area sotto l’influenza del clan camorristico dei “notturno”, mentre spacciava stupefacenti ad alcuni acquirenti. bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 29 grammi di cobret, diviso in 30 dosi che aveva abilmente nascosto in un vicino vano ascensore e 96 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività.
A Quarto (NA) i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 20enne; il giovane è stato notato sul corso italia, mentre spacciava stupefacenti ad un 27enne del luogo. Bloccati e perquisiti, l'acquirente è stato trovato in possesso di una confezione di marijuana, del peso di un grammo, appena acquistata per uso personale, mentre il pusher di ulteriori 2 confezioni di marijuana, per complessivi 2 grammi di peso e 100 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività. l’acquirente è stato segnalato alla prefettura quale consumatore di stupefacenti.
A Cardito (NA) i Carabinieri della Stazione di Afragola (NA) hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente un 18enne, del luogo.
Durante controlli i militari dell'Arma hanno perquisito l’abitazione del giovane, trovandolo in possesso di 8 grammi di cocaina e di 800 euro in denaro contante, ritenuti provento d'illecita attività.
 
NAPOLI, SCIPPA LA COLLANINA D'ORO AD UNA DONNA, ARRESTATO

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli stella hanno arrestato per furto con strappo un 37enne,
L’uomo è stato notato mentre, a piedi, avvicinava una 50enne, ucraina, e con violenza le strappava la collanina d’oro che portava al collo, dandosi subito alla fuga,. immediato l’intervento dei CC che vista la scena si sono messi subito ad inseguirlo e, raggiunto dopo breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarlo.
La catenina, ancora in possesso del 37enne, è stata restituita alla proprietaria.
 
NAPOLI, PUSHER IN TRASFERTA ARRESTATO CON DOSI DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente un 37enne residente a latin.
L’uomo è stato notato a piedi, zaino in spalla e in atteggiamento sospetto, dai militari dell’Arma che lo hanno avvicinato per controlli. alla vista dei CC ha tentato la fuga a piedi, venendo comunque raggiunto e bloccato dopo breve inseguimento. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un involucro contenente 115 grammi di cocaina pura, abilmente nascosta nello zaino che aveva con se, un bilancino di precisione, 1.000 euro in denaro contante ritenuti provento d’illecita attività e un telefono cellulare. se immesso sul mercato latinense, lo stupefacente debitamente tagliato e confezionato, avrebbe fruttato al pusher oltre 15mila euro.
l’arrestato è stato tradotto nel Carcere di Poggioreale.
 
NAPOLI, CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE, 76 PERSONE DENUNCIATE. CIRCOLAVANO SU VEICOLO CON TARGHE STRANIERE FALSE

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha condotto una serie di controlli sui veicoli di nazionalità straniera circolanti nel capoluogo accertando numerosi illeciti penali, amministrativi e il mancato pagamento di tasse automobilistiche e dazi doganali da parte dei conducenti di veicoli con targa straniera.
In particolare, gli oltre 500 controlli alla circolazione stradale effettuati dai carabinieri, hanno consentito di accertare che numerosi veicoli, dopo essere stati fittiziamente dichiarati cessati dalla circolazione per l’esportazione all’estero o rottamati dai precedenti proprietari di nazionalità italiana, continuavano a circolare nel territorio nazionale con targhe e documenti esteri contraffatti.
I militari, incrociando i dati informativi provenienti dal pubblico registro automobilistico di Napoli, dall’u.c.i. (ufficio centrale italiano per le assicurazioni internazionali) e dall’Interpol, hanno accertato complessivamente n. 126 violazioni penali, procedendo alla denuncia in stato di libertà di 76 persone di cui ben 69 stranieri per reati di ricettazione, riciclaggio, uso di atto falso, contrabbando, soppressione di targhe, violazione degli obblighi di custodia ed altro, procedendo al sequestro di 68 veicoli.
In alcuni casi, i veicoli stranieri erano condotti da cittadini italiani che, attraverso lo stratagemma della cessazione del veicolo per esportazione e la fittizia re-immatricolazione in uno stato straniero, continuavano a circolare in territorio nazionale eludendo le normative tributarie sul possesso dei veicoli, assicurandosi l’impunità in caso di violazioni alle norme del codice della strada nonché eludendo l’obbligo di assicurazione RCA attraverso il ricorso a compagnie assicurative estere inesistenti.
 
 
NAPOLI, IN DUE SETTIMANE, ARRESTATO DUE VOLTE LO STESSO PUSHER

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella hanno arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti un 38enne, già noto alle F.O., attualmente sottoposto all’obbligo di firma a seguito di arresto per spaccio di stupefacenti avvenuto lo scorso 19 agosto dai Carabinieri della Stazione Napoli Quartiere 167.
L’uomo è stato notato su via federico fellini, nei pressi del complesso di edilizia popolare del “lotto t/a”, chiamato “oasi del buon pastore”, area sotto l’influenza del clan camorristico dei “notturno”, mentre spacciava stupefacenti ad alcuni acquirenti. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 18 dosi di eroina, del peso complessivo di 15 grammi; 12 dosi di cobret, del peso complessivo di 12 grammi; 11 dosi di crack, del peso complessivo di 14 grammi; 355 euro, ritenuti provento d’illecita attività.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.