ILLUMINA LA NOTTE: OGGI L’INAUGURAZIONE DEI MERCATINI NATALIZI A SAN MARTINO VALLE CAUDINA

letto 1591 volte
mercatini-di-natale.jpg

Grande successo per l'inaugurazione di "Illumina la notte". San Martino Valle Caudina ha già fatto il pieno di visite per i primi due giorni dell'evento. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17, ci sarà l'inaugurazione dei mercatini di Natale nel cuore del centro storico di San Martino Valle Caudina. Con i mercatini si arricchisce l'offerta del programma turistico invernale promosso dall'assessorato al turismo, allo spettacolo e alla cultura dell'amministrazione Pisano.

A San Martino Valle Caudina, a partire da oggi, sarà quindi possibile non solo visionare le luci d'artista e gli allestimenti presepiali e artistici, ma anche intrattenersi tra i mercatini per acquistare prodotti tipici, per degustare e cenare. Per i cittadini che arriveranno non solo dall'avellinese, ma da tutto il territorio regionale è stato predisposto un ampio spazio parcheggio anche per autobus e camper.

Nelle prime due giornate della rassegna sono arrivati già 50 camper. "È stato emozionante vedere quante persone sono arrivate nel nostro centro storico nelle prime giornate di "Illumina la notte" -ha affermato l'assessore Francesco Bello- tutto questo ci dimostra che abbiamo fatto bene a investire in questo settore. C'è bisogno di iniziative di questo tipo, e l'entusiasmo dei nostri concittadini, unito all'attenzione verso l'evento su scala regionale, ci stimola a fare sempre meglio per il rilancio e la promozione turistica del territorio.".

Sarà un fine settimana ricco di eventi a San Martino Valle Caudina, una città che offre la formula giusta a chi intende passare con amici e famiglia delle ore spensierate e piacevoli. Le proposte, infatti, sono per tutti i gusti: sia per chi vuole semplicemente passeggiare tra le stradine medievali respirando aria di festa, e sia per chi vuole cenare assaporando pietanze tipiche locali.