PRENDE IL VIA IL PROGETTO "SPORT IN...COMUNE" PROPOSTO DAL COMITATO REGIONALE DEL CONI-CAMPANIA AL QUALE HA ADERITO, TRA GLI ALTRI, IL COMUNE DI NOCERA INFERIORE

letto 1313 volte
sport.in-.comune.3-e1482166659480-300x336.jpg

Il primo incontro preparatorio tra il Referente Organizzativo prof. Luigi Sellitti, quello Tecnico/sportivo, Generoso Rispoli e dei Servizi Sociali/Comitato Paralimpico, dott.ssa Carmela Pacelli si è tenuto al PalaCoscioni,alla presenza del Delegato CONI, Ciro Stanzione.

Il progetto per il 2017 che verrà sperimentato nella nostra Regione, e che vede come partner l’Associazione Nazionale Comuni Italiani è specificatamente rivolto a sollecitare l’impegno degli Enti locali per il rilancio delle attività motorie di base ed ha come scopo primario non solo quello di sollecitare i giovani ragazzi a svolgere sport, ma anche quello di valorizzare e rilanciare le infrastrutture sportive dei Comuni al fine di creare nuove aggregazioni comunali ed intercomunali.

La manifestazione è rivolta ai nati negli anni 2005,2006 e 2007 nati o residenti nel Comune di Nocera Inferiore tesserati o non per una Federazione Sportiva Nazionale/Discipline sportive associate/Enti di promozione sportiva.

Essa prevede anche una partecipazione di discipline sportive dimostrative con la partecipazione di bambini/e nati dal 205 al 2009.

A dare il proprio contributo organizzativo i Delegati Provinciali in collaborazione con l’ANCI,il Comitato Italiano Paralimpico e le Associazioni Sportive presenti sul territorio.

All'uopo verranno contattate le Dirigenze scolastiche dei Circoli Didattici e delle Scuole Secondarie di 1° Grado presenti sul territorio comunale.