CASTEL SAN GIORGIO (SA), CITTA' PLURALE: PARI OPPORTUNITA' & POLITICHE DI GENERE

Avvocato Paola Lanzara: “Chi subisce violenza non deve aver paura di denunciare. C’è però l’esigenza di creare contenitori per la prevenzione e il sostegno immediato”.
letto 865 volte
citt-plurale-invito-evento.jpg

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 18,30, in via Tenente Bruno Lombardi a Castel San Giorgio, si terrà il confronto pubblico dal titolo “Città Plurale – Pari Opportunità & Politiche di genere”.

L’evento è stato programmato per ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, ma in particolare per riflettere sui soprusi subiti dalle donne e sul problema, purtroppo sempre attualissimo, della violenza di genere. La manifestazione si terrà nello spazio aperto al pubblico #IdeeinComune che gli organizzatori intendono promuovere per incontrarsi e discutere, cercando di lanciare iniziative allo scopo di migliorare la vivibilità nella città di Castel San Giorgio. Una sede che ambisce a diventare una sorta di “laboratorio di idee”, dove potersi impegnare fattivamente anche per la elaborazione di progetti utili alla crescita della comunità sangiorgese.

Previsti interventi di esperti in tema di politiche sociali. A concludere i lavori sarà l’avvocato Paola Lanzara, già consigliere comunale di Castel San Giorgio, professionista che da anni segue da vicino molteplici casi di stalking, maltrattamenti e violenza sulle donne e che analizzerà l’attuale situazione nel tessuto territoriale, presentando proposte di interventi che potrebbero essere di immediata attuazione e con i quali fornire sostegno alle persone in difficoltà e che necessitano di aiuti specifici.