CASTEL SAN GIORGIO (SA), CITTA' E AMBIENTE, PROTEGGIAMO IL TERRITORIO, TUTELIAMO L'AMBIENTE

Avvocato Paola Lanzara: “Discutiamo insieme, nel laboratorio #IdeeinComune, di ambiente e delle possibilità di mettere in campo azioni di contrasto all’inquinamento ”.
letto 2086 volte
citt-ambiente.jpg


Nuovo appuntamento nello spazio #IdeeinComune. Stavolta riflettori puntati sul tema dell’ambiente. “Città è Ambiente – Proteggiamo il territorio, tuteliamo la salute”, è il titolo dell’evento organizzato dall’Avvocato Paola Lanzara e che vedrà la partecipazione di tecnici ed esperti del settore per fare il punto della situazione sulle molteplici criticità ambientali che hanno colpito, e colpiscono ancora oggi, il Comune di Castel San Giorgio e non solo. Si discuterà degli allarmanti dati riguardanti il torrente Solofrana ed altri corsi d’acqua ad esso collegati, senza tralasciare gli episodi sempre più frequenti di eco-reati scoperti nel territorio dell’Agro e di Castel San Giorgio in particolare.

L’incontro si terrà venerdì 7 aprile 2017, dalle ore 18:30, nella sede di #IdeeinComune in Via Tenente Bruno Lombardi a Castel San Giorgio.

«Città è Ambiente vuole rappresentare un focus sulla condizione di vita dei cittadini, sull’efficienza dei servizi, perché le capacità di sviluppo – dice l’Avvocato Lanzara – si misurano innanzitutto attraverso la qualità dell’ambiente urbano. Durante questo incontro, aperto come sempre al contributo di tutti i cittadini, sono previsti interventi di esperti che snoccioleranno i numeri che disegnano inequivocabilmente una ampia mappa di pericoli per le persone e l’habitat in cui vivono. Sarà questa l’occasione per ribadire, con forza, a tutti gli Enti preposti, l’urgente necessità di porre in essere azioni di contrasto nei confronti di chi avvelena l’ambiente e parlare delle possibilità di effettuare una celere opera di bonifica dei siti inquinati».

Appuntamento dunque venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 18:30 nella sede di #IdeeinComune.