CASERTA E SCAFATI, DUE EVENTI NELL'AMBITO DELLA XVIII EDIZIONE FLICK FLOCK. SPORT SOLIDARIETA' E MODA

In contemporanea, nel teatro San francesco di Scafati sfileranno le modelle per una notte che indosseranno i capi della linea couture di Maria Rosaria Boccia, accompagnate dalla musica di artisti quali, Espedito de Marino, Diego Cantore e Giuseppe Matrone e la danza classica di Marta De Marino, a sostegno della del centro di accoglienza CASA DI FRANCESCO
letto 3125 volte
2-boccia1.jpg

Domani 22 Aprile, in occasione dell’evento sportivo Flick Flock organizzato dalla Brigata Garibaldi di Caserta, sarà dedicata un’ampia parentesi all’ intrattenimento per le famiglie invitate a partecipare alla manifestazione.

È stata chiamata in causa la stilista Maria Rosaria Boccia, scelta tra tante alternative per essersi guadagnata la considerazione delle alte cariche della Brigata che, leggendo la sua storia personale e professionale, hanno individuato in lei caratteristiche rare nel settore della moda. La giovane pompeiana, infatti, ha ricevuto direttamente dal Generale l’invito, attestato questo di una profonda stima nata soprattutto dall’impegno costante di Maria Rosaria Boccia nel sociale e dalla sua opera sempre volta a coniugare la sua professione al sostegno di cause nobili e socialmente utili.

Presenta la sua collezione cerimonia donna, creata con lo stesso spirito romantico e passionale che accompagna ogni momento della sua vita. La grazia innata delle modelle, lo splendore fine dei pizzi e delle sete, la melodia della musica, la maestria di chi rende arte ogni nota, ogni taglio, ogni punto di ricamo, saranno lo spettacolo più adatto alla meravigliosa cornice dei Giardini Reali della Reggia storica.

Patrimonio dell’umanità questo splendore, che abbraccia con amore la dolcezza di un incanto e sa coronare i sogni di chi affida i propri momenti di festa all’abilità di Maria Rosaria e del suo staff, sempre pronto a seguirla con attenzione e professionalità massime. E la stilista, nota nell’ambiente per la generosità con la quale si presta a sostenere raccolte fondi per associazioni solidali e per centri di accoglienza, non risparmia mai le sue energie. Tanto che, domani sera, mentre i suoi abiti rossi arricchiranno di eleganza i giardini casertani, altre creazioni nate dalla sua originale creatività, saranno ‘prestati’ alle “modelle per una notte” del Teatro San Francesco di Scafati in cui si terrà uno spettacolo finalizzato al sostegno economico della fondazione “CASA FRANCESCO “, un centro di accoglienza sito nella città salernitana fondato meno di due mesi fa con l’intento di fornire assistenza a senza tetto e a persone in difficoltà.

Maria Rosaria Boccia ha fatto di tutto per non deludere le aspettative di chi ha affidato a lei e ai suoi collaboratori il compito di allietare la serata a due differenti gruppi di ospiti i due location completamente diverse, ma con l’obiettivo comune di fare del bene. Questo per dire a voce alta che l’arte che è musica, creatività, dolcezza e nobiltà, può e deve donarsi gratuitamente e con entusiasmo. E così nel teatro di Scafati la sfilata della linea Couture di Maria Rosaria sarà intervallata dalla musica di chitarra, chitarra elettrica e pianoforte degli artisti Espedito De Marino, Diego Cantore e Giuseppe Matrone. Parteciperà anche Marta De Marino con un’esibizione di danza classica.

Nella cornice Borbonica, invece, grande emozioni saranno offerte da una Maestra di violino elettrico, Antonella Ferraioli che, indossando un abito esclusivo di Maria Rosaria Boccia, accompagnerà la grazia delle modelle con le note allegre, romantiche, delicate o comunque emozionanti della sua musica e incorniciando questa serata in un’atmosfera magica e sorprendente.

La maestra da tempo, affida con fiducia la cura del suo outfit alla Boccia. Insieme, infatti lavorano in grande sintonia. Domenica saranno a Roma. Qui Antonella Ferraioli, col fratello Pasquale e la loro orchestra accompagneranno il super ospite di Amici Renato Zero e la stilista pompeiana vestirà gli elementi femminili del gruppo musicale. Stavolta , dunque, toccherà al mondo della televisione ammirare lo stile inimitabile di Maria Rosaria Boccia che nei teatri romani già in molti conoscono. Numerosi artisti, infatti, hanno avuto modo di apprezzare in più occasioni la disponibilità e la dedizione che la stilista dimostra ad ogni evento, scegliendo le sue creazioni per serate eleganti e di gran classe.

Ancora una volta, quindi impegno, costanza, serietà e professionalità meritano prestigio e considerazione. Ma il premio più ambito da chi sempre lavora con questa filosofia di vita, domani sarà la certezza di aver aiutato un reparto di pediatria a ricevere un’apparecchiatura speciale (ricordiamo che lo scopo della sfilata è una raccolta fondi a favore dell’Ospedale civile di Caserta ) e un piccolo centro di accoglienza a diventare un punto di riferimento solido e affidabile per i più bisognosi.