BOSCOREALE (NA), LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO, INIZIATE LE PROCEDURE PER L’ASSEGNAZIONE

letto 263 volte
2-libro-generico-pagine.jpg

Scade il prossimo 27 ottobre il termine perentorio per la presentazione delle domande per concorrere all’assegnazione del contributo per acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/18 a favore degli alunni che frequentano le scuole dell’obbligo, secondarie di primo e secondo grado (ex medie inferiori e superiori), aventi sedi sul territorio comunale.

Concorrono all'attribuzione del beneficio gli alunni facenti parte di nuclei familiari con reddito Isee -Indicatore della Situazione Economica Equivalente- 2017 in corso di validità, inferiore o uguale a euro 10.633,00, salvo eventuali correttivi da apportare qualora detto requisito dovesse essere diverso, come sarà indicato dalla Regione Campania all’atto dell’approvazione del piano di riparto fra i Comuni dei fondi ex art.27 legge n°448/98.

Il bando con le dettagliate indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda è pubblicato sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it e disponibile dal 14 settembre presso le segreterie delle scuole del territorio, Istituti Comprensivi 1° Cangemi, 2° Dati e 3° Castaldi Rodari, I.S.  Cesaro Vesevus, dove è in distribuzione anche la modulistica.

La domanda, con allegata certificazione Isee, una volta compilata, dovrà essere consegnate esclusivamente presso la scuola frequentata dall’alunno nel corrente anno scolastico. L’attribuzionedel beneficio è comunque subordinata al trasferimento al Comune dei fondi regionali.