NAPOLI, MONICA PAOLINO (F.I.):A GAMBINO LA MIA STIMA PERSONALE, PER UN #PROCESSO DI SEI ANNI E PER LA SOFFERENZA CHE NESSUNO POTRA’ MAI CANCELLARE

Monica Paolino, Consigliere Regionale di Forza Italia
letto 1379 volte
1-22008023-1893682427616262-1965975381137493723-n.jpg

La sentenza di Cassazione per Alberico Gambino è la dimostrazione che questo clima di forcaioli e garantisti a convenienza non è quello giusto per provare a dialogare in politica, anche quando si ricoprono posizioni diverse. Bisogna essere garantisti sempre e soprattutto avere fiducia nella Magistratura, che anche a distanza di anni riesce ad arrivare alla verità. I processi non si fanno sui giornali o nelle aule istituzionali dove ognuno è innocente fino a sentenza passata in giudicato.

La vicenda Gambino è la dimostrazione, per tanti, che i giudizi politici e umani sulle persone, quando si tratta di giustizia, non possono essere dettati dalla violenza dello scontro politico.

A Gambino il mio plauso per il coraggio, i silenzi e le sofferenze che ha dovuto sopportare in questi anni, insieme alla sua famiglia. 
Una solidarietà, che da donna e mamma, sento di estendere anche ai suoi veri affetti, per la forza che hanno avuto nel gestire un dolore così grande.

Caro Alberico, al di là delle appartenenze, continua a combattere sempre con passione per i nostri territori. 
Ad maiora