SARNO (SA), EVENTO: "SALUTE E TERRITORIO" L'INCIDENZA TUMORALE

letto 2331 volte
prima-sarno.jpg

Si è svolto presso l’agriturismo la fattoria “O cavaliere di Michelangelo e Luigi Corrado”, a Sarno, un convegno dal tema : “SALUTE E TERRITORIO” L’INCIDENZA TUMORALE prevenzione, monitoraggio e cure alternative.

Introduzione:

-Avv. Walter Giordano, presidente movimento politico culturale PRIMA SARNO.

-Sig. Antonio Giugliano, Vice presidente Movimento politico culturale PR1MA SARNO è C.P.S infermiere presso U.O. Cardiologia e U.T.I.C. P.O “Villa Malta” di Sarno.

Sono intervenuti:

-Prof. Dott. Giuseppe Zora, specialista in oncologia, giá Docente presso l’università degli studi a Milano e Presidente Fondazione Raphael;

-Dott. Giuseppe Corrado, responsabile U.O. chirurgia e laparoscopia presso P.O. ” Villa Malta” di Sarno.

-Don Antonio Panico, Vicario Episcopale per i problemi sociali e la custodia del creato della Diocesi di Taranto.

Il nome “PR1MA SARNO” è stato scelto dai promotori per indicare il forte senso di appartenenza al territorio sarnese, una priorità che diverrà risorsa per lavorare con impegno verso il futuro. Il movimento civico nasce dalla libera iniziativa di cittadini che non hanno mai avuto un ruolo diretto nell’amministrazione della città, e che intendono offrire alla cittadinanza una credibile alternativa di governo. Aperto a tutti, è ispirato ai valori della trasparenza, della concretezza, del dialogo, e si contrappone alla prassi ormai diffusa dello scontro, anche di tipo ideologico.

“PR1MA SARNO” si propone con un’idea semplice ma ambiziosa: progettare una città nuova, dalla parte dei sarnesi, che risponda in concreto alle istanze di ogni cittadino. Il movimento persegue un governo della comunità non subordinato a logiche e dettami “calati dall’alto”, ma attento ai bisogni della persona e alla tutela del territorio, in cui i cittadini devono essere i veri protagonisti e gli unici referenti delle decisioni di chi amministra, garantendo ascolto, dialogo, informazione, trasparenza e partecipazione alle decisioni.

L’interesse e l’attenzione che si sono palesati intorno al progetto, ancora in nuce, di “PR1MA SARNO”, hanno convinto i promotori che nel nostro territorio c’è una forte voglia di cambiamento. La scommessa è, quindi, quella di lavorare ad un progetto nuovo, in cui Sarno e i Sarnesi siano la priorità.