SEN. ENZO FASANO DI FORZA ITALIA: "SEPOLTURA E PIETA' CRISTIANA PER GLI IMMIGRATI, MA IL GOVERNO E IL VIMINALE STANNO DISTRUGGENDO SALERNO"

letto 893 volte
2-immigrati.jpg

La capacità organizzativa e l’autorevolezza del Prefetto Salvatore Malfi, con la responsabile disponibilità di 13 sindaci, permetteranno di trovare sepoltura a 26 immigrati giunti cadavere oggi nel porto di Salerno ma il ventitreesimo sbarco nella nostra città conferma il fallimento del piano del Governo per la riduzione degli arrivi sulle nostre coste.

E se i numeri dicono che un calo ci sarebbe stato si viene poi smentiti da questo che per Salerno è il 22esimo sbarco. Il nostro porto, tagliato fuori dalle vie della seta, è ormai stato trasformato dal Governo e dal Pd in quello della disperazione.

Nel ringraziare, naturalmente, il Prefetto Malfi per come anche oggi ha saputo affrontare l’emergenza ribadiamo che in tutte le sedi istituzionali nazionali porteremo il caso-Salerno convinti che la nostra città in nessun modo, nemmeno con la presenza transitoria di immigrati dopo lo sbarco, possa affrontare in maniera quasi esclusiva questa emergenza umanitaria internazionale.