BAIANO (AV), ATTIVITA' DI CONTRASTO AL FENOMENO DELLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI: DENUNCIATO DAI CARABINIERI UN 45ENNE

letto 1468 volte
6-2-carabinieri123456789.jpg
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito in stato di libertà un 45enne originario della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti si sono svolti nei pressi della "Circumvesuviana" dove la pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, impegnata in un servizio perlustrativo nell'ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, procedeva al controllo del pregiudicato che, all'esito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di due cilindretti di plastica contenenti sostanza stupefacente di tipo eroina. Condotto in Caserma, al termine delle attività si procedeva a deferirlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. La droga è stata sottoposta a sequestro.

MONTELLA (AV) - 65ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Stazione di Montella hanno arrestato un pluripregiudicato che, contestualmente, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare per espiare la sopravvenuta pena alla reclusione per i prossimi mesi. Il destinatario della misura, un 65enne del posto, pluricensurato per delitti contro la persona ed il patrimonio, era stato arrestato per evasione nel 2013 quando, nel corso dei rituali controlli, non trovato in casa, veniva rintracciato per le vie del paese. Al termine del procedimento penale, è arrivata la condanna a circa 3 mesi reclusione, che dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare. I militari della Stazione di Montella hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo, notificando al 65enne l'ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio, dove salderà il suo debito con la giustizia. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

LIONI (AV) - CONTROLLI DEI CARABINIERI SUI LUOGHI DI LAVORO.
Lavoratori privi di regolare assunzione: questo è quanto emerso da un controllo effettuato dai Carabinieri presso un cantiere edile di Lioni. L'operazione è stata condotta nell'ambito di servizi ad ampio spettro disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza. Nel corso del controllo, i militari della Stazione di Lioni hanno avuto modo di rilevare che cinque lavoratori risultavano privi di regolare contratto di assunzione: 15mila euro l'ammontare delle sanzioni amministrative contestate ed avanzata proposta di sospensione dell'attività imprenditoriale al competente Ispettorato del Lavoro.

MONTORO (AV) - TRUFFA AI DANNI DI UN'ANZIANA: 50ENNE DI NAPOLI SECONDIGLIANO INDIVIDUATO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato di Napoli ritenuto responsabile di truffa. I fatti si sono verificati in Montoro alla fine dello scorso mese di ottobre: a cadere nella trappola, una 85enne la quale era stata circuita dall'uomo che, con modi garbati, presentatosi come amico del figlio, riusciva a farsi consegnare la somma in contanti di 5mila euro. L'attività investigativa avviata nell'immediatezza dai Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore permetteva, attraverso un'attività di ricerca ed incrocio di dati ed immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza nonché l'analisi del "modus operandi" e delle varie testimonianze raccolte, l'identificazione del malfattore nel 50enne di Secondigliano, già gravato da precedenti per analoga fattispecie di reato. Scattava dunque a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all'identità di eventuali complici sia ad appurate eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato. Prestare attenzione se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi per pagare debiti o acquisti di merce, con la scusa che lo ha mandato un parente: in tal caso rinviare l'appuntamento o chiedere al familiare interessato di partecipare al successivo incontro, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al "112" o al più vicino Comando.