BOSCOREALE (NA), RESTO AL SUD E GARANZIA GIOVANI AUTOIMPIEGO, IMPORTANTI MISURE PER L'AUTOIMPIEGO DEI GIOVANI OPPORTUNITA\' PER LA NOSTRA REALTA’

letto 773 volte
21-sindaco-balzano-8.11.2014.jpg

Da oggi è operativo lo sportello dell'Agenzia nazionale Invitalia per l'accesso all’agevolazione a favore  della creazione d'impresa da parte dei giovani del mezzogiorno.

La misura denominata Resto al Sud consente a chi voglia creare impresa, di avere un contributo fino a cinquantamila euro di cui il 35% a fondo perduto e il resto a tasso agevolato. In caso d’imprese formate da più giovani, il contributo è cumulabile fino a un massimo di  duecentomila  euro.

Si ricorda, inoltre, che è attiva anche la misura prevista dal programma garanzia giovani per l'auto impiego che consente la nascita di nuove attività con un finanziamento a tasso zero fino a un massimo di cinquantamila euro. Le informazioni sono disponibili sul sito internet garanzia giovani.

E’ un'occasione da non perdere per il nostro territorio anche alla luce delle opportunità che si stanno attivando per la crescita del turismo,di produzioni tipiche, di un' agricoltura di qualità – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Il Comune di Boscoreale, oltre a un lavoro di animazione territoriale d'intesa con le associazioni professionali e di categoria, proseguirà nell'impegno amministrativo per la semplificazione e l'accelerazione  delle procedure autorizzative in caso di apertura di nuove imprese o aziende”.