POMPEI, CAVALCAFERROVIA DI PONTE PERSICA: RIPRENDONO I LAVORI

letto 692 volte
cavalcaferrovia-di-ponte-persica.jpg

Promessa mantenuta. Riprendono i lavori al cavalcavia di Ponte Persica. Su disposizione dell’ing. Luciano Campobasso e come concordato nella riunione del 26 settembre scorso, tenuta a Palazzo De Fusco alla presenza del sindaco Pietro Amitrano, verrà garantita la continuità delle attività in corso riguardanti il cavalcaferrovia, i cui lavori erano stati interrotti da alcune settimane.

Quattro gli interventi prioritari garantiti dal Concessionario su richiesta delle amministrazioni comunali di Pompei e Castellammare: l’allargamento della sezione stradale sul nuovo impianto e la realizzazione di un marciapiede di 1,20 mt.; l’installazione di barriere di sicurezza sui bordi del ponte; il ripristino dei copriferri e della pavimentazione sulla rampa esistente; e la realizzazione di una piazzola di sosta nei pressi di via Ponte Izzo per consentire l’attivazione di un servizio navetta.

Si tratta – ha spiegato il primo cittadino di Pompei Pietro Amitrano – di un’importante vittoria che va nella direzione del miglioramento dei servizi ai cittadini. Una maggiore accessibilità pedonale su quel ponte e nelle strade limitrofe era la promessa che avevamo fatto ai cittadini della zona, e l’abbiamo mantenuta”.

Il 5 ottobre è partito l’ordine di servizio con il quale si dispone la ripresa dei lavori, già nei prossimi giorni si punterà a velocizzare il completamento delle opere.