BOSCOREALE (NA), DOMENICA 2 DICEMBRE RITORNA IL MERCATO DELLA TERRA VESUVIO

letto 576 volte
2-slow-food-vesuvio.jpg

Domenica 2 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.

Sono in continuo aumento i produttori e gli agricoltori che partecipano al Mercato e sono davvero tante le persone che arrivano a piazza Vargas ogni prima domenica del mese per acquistare direttamente ai coloratissimi banchetti i prodotti dell’agricoltura più sincera e sostenibile.

Come sempre i visitatori troveranno uova, olio, legumi, confetture, mieli, formaggi e latticini, e poi tutta la ricchezza dell’agricoltura vesuviana e campana: cavoli, broccoli, verze, papaccelle, prodotti dei Presidi Slow Food, prodotti Igp e Dop, fagiolo cannellino, pomodori antichi di Napoli, pomodorini del Vesuvio e le torzelle.

Il Laboratorio del Gusto, previsto per le ore 12:00, sarà dedicato al più estivo dei prodotti vesuviani che però è anche il miglior regalo di Natale: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, con Cristina Leardi, presidente del Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, e Patrizia Spigno, referente regionale per i Presidi Slow Food.

I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino.

Slow Food Vesuvio – ha dichiarato Maria Lionelli, presidente della Condotta - ringrazia tutti gli amici che hanno visitato il nostro mercato nel corso di quest’anno, e il Comune di Boscoreale che ci ha fortemente voluti in piazza Vargas ogni prima domenica del mese. Un ringraziamento rivolgo anche ai contadini e produttori che hanno creato insieme a noi un luogo di incontro con il buono, pulito e giusto di Slow Food”.