C/MARE DI STABIA, MEMORIAL CORREALE, UNA DUE GIORNI DEDICATA ALLE MONETE RARE, CARTAMONETA, FILATELIA, ETC.. 9 E 10 NOVEMRE

Giunta alla 51° edizione, Castellammare di Stabia, grazie all'Associazione Circolo " Tempo Libero ", è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.
letto 385 volte
ass.-tempo-libero.jpg

Weekend di sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 da non perdere a Castellammare di Stabia.

Si terrà il Memorial Correale, per la seconda volta consecutiva all'interno dell'Accademia il Gusto di Imparare, ampia struttura situata in Corso Alcide De Gasperi n° 323, a pochi passi dal porto turistico Marina di Stabia, e con spostamenti veramente brevi e veloci, la possibilità di visitare le famose aree archeologiche di Pompei, Castellammare di Stabia ed Ercolano, o godere del favoloso spettacolo del golfo di Napoli dalla sommità del Vesuvio o del Monte Faitoraggiungibile in pochissimi minuti con la suggestiva funicolare. 

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 9 novembre, dalle ore 9 alle 19, orario continuato, mentre domenica 10 novembre, dalle ore 9 alle 14, l'ingresso è libero, a disposizione servizio bar e ristorazione, ampio parcheggio custodito.

Due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d'arte,  ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l'universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

Corso Alcide de Gasperi n°323 - Castellammare di Stabia (Napoli)

Email: fondazione@mariafanelli.it

Sito: www.fondazionemariafanelli.it

Telefono: (+39) 081 539 16 68

IN AUTO

E45 Napoli - Salerno - Uscita casello autostradale Castellammare di Stabia - Pompei, svoltare a destra per 300 mt;

All'incrocio proseguire a destra in direzione via Ripuaria a Castellammare di Stabia per 2,2 km (5 min);

All'incrocio proseguire a sinistra verso via Napoli per 50 mt;

Seguire a destra verso traversa Varo per 200 mt;

Svoltare a destra dopo il passaggio a livello FS, entrare nel cancello condominiale del Centro diagnostico MEDI, Marina di Stabia, a destra dopo 150 mt troverete l'Accademia il Gusto di Imaparare.

Mezzi pubblici

🚉 Tramite Circumvesuviana 🚉

Prendere linea NAPOLI - POMPEI – SORRENTO;

Uscire alla fermata Castellammare di Stabia;

Proseguire a piedi per 50 mt verso la fermata via Regina Margherita

(Stazione Circumvesuviana – Funivia Faito)

🚌 Attendere il Servizio Urbano Castellammare di Stabia – Linea 2 Nero 🚌

Scendere alla fermata Traversa Cantieri Metallurgici;

Proseguire a piedi per circa 1 minuto, dopo il passaggio a livello entrate nel cancello condominiale Centro Diagnostico Medi, Marina di Stabia, sulla destra troverete l'Accademia il Gusto di Imparare.

⏰ 🚉 Orari linea Circumvesuviana NAPOLI - POMPEI – SORRENTO 🚉 ⏰

⏰ 🚌 Orari Servizio Urbano Castellammare di Stabia - Linea 2 Nero 🚌 ⏰


Associazione Circolo " Tempo Libero " Iscritta alla FSFIFederazione fra le Società Filateliche Italiane - Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912  (Attilio Maglio)

Pagina Facebook:  Associazione Circolo Tempo Libero