SCAFATI, LA GIUNTA COMUNALE ISTITUISCE UNA VIA FITTIZIA, INESISTENTE, AVENTE VALORE GIURIDICO

L'idea è già stata attuata in altri comuni italiani
letto 176 volte
35-municipio.jpg
Con la Delibera di Giunta numero 35 del 26 novembre 2019, il Comune di Scafati istituirà una via fittizia, dunque  inesistente sul territorio comunale, ma con valore giuridico. 

Cosa significa? Significa che i senza tetto e i senza dimora fissa, mediante questo espediente, potranno registrarsi all'Ufficio Anagrafe del comune, eleggendo il proprio domicilio in questa via convenzionale, e beneficiare così dei diritti che ne scaturiscono. 

La proposta d'istituire una via fittizia per i senza tetto era stata presentata il mese scorso dal gruppo consiliare "Insieme per Scafati". 
 
Siamo lieti che l'amministrazione abbia accolto questa istanza che mira a restituire civilità e dignità, specie a chi ne ha più bisogno. Ciò rappresenta come sia possibile lavorare insieme, maggioranza e opposizione, al fine di perseguire solo ed esclusivamente gli interessi della nostra città. 

E, soprattutto, rivendichiamo la bontà del lavoro svolto dal gruppo consiliare di opposizione, sempre a difesa degli scafatesi e, in particolare, dei più deboli.