SALERNO, MOTOBEFANA BIKER 2020 (21^ edizione) LA SOLIDARIETA’ CORRE SULLE DUE RUOTE 6 GENNAIO 2020

letto 234 volte
befana-biker-2019-18-.jpg

Si rinnova l’annuale appuntamento della “MotoBefana Biker”, giunta alla 21^ edizione ed organizzata dall’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO.

I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 9,30 alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda di Salerno. Alle ore 10 è prevista la partenza verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e alla ludoteca della Radioterapia Pediatrica.

Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei FREE BIKERS , le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti. Saranno presenti alcune delegazioni provenienti dalla Campania e Basilicata, che si uniranno agli amici di Lamezia Terme e Praia a Mare, sempre presenti, con l'immancabile pensiero per il caro Nuccio Iantorno, oggi non più tra noi, ma sempre in sella con noi. Dopo la consegna dei doni i bikers, con le famiglie al seguito, si ritroveranno a condividere la passione delle due ruote in un ristorante convenzionato

L’iniziativa del vulcanico presidente Caso è stata ripresa da tanti Moto Club, che in questi giorni sono impegnati a portare un sorriso ai bambini ricoverati nei vari ospedali del Sud Italia. Si ringraziano tutti i gesti benefici e volontari che hanno permesso la realizzazione del momento solidale, ma, soprattutto, i dirigenti ospedalieri, come il dr. Angelo Gerbasio, e il primario, dr. Rosario Pacifico, che con la loro sensibilità e disponibilità hanno permesso l'annuale visita ai reparti.