REGIONALI SEMPRE PIU' VICINE: DE LUCA A SCAFATI PER L'INAUGURAZIONE DEI LAVORI DI DRAGAGGIO

I lavori furono impegnati già dalla Giunta Caldoro con 5.000.000 di euro. Adesso il via!
letto 606 volte
1-de-luca-inaugura-i-lavori-di-dragaggio-del-canale-bottaro.jpg

Si avvicinano le elezioni regionali 2020 e cominciano le passerelle dei politici. L'inaugurazione, da parte del Governatore De Luca, dei lavori di dragaggio del canale Bottaro, è la prima di queste. Il merito di De Luca è solo quello di aver premuto il pulsante dell'avvio, in realtà, prima che finisse il suo mandato l'ex Governatore Caldoro, insieme al suo assessore Cosenza, stanziarono per questi lavori ben 5 milioni di euro. E' quanto afferma la Consigliera Regionale Monica Paolino. Quindi, tutto era già pronto, bisognava dare solo il via ai lavori. 

Sull'inaugurazione e sull'accoglienza al Governatore il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, dichiara: "Questa mattina, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato i lavori di dragaggio dei canali Bottaro e cortile casa 12 a Via Zara. Lo abbiamo accolto, maggioranza e opposizione come il garbo istituzionale e l’educazione richiedono nei confronti di chi fa partire una prima opera importante per il processo di risanamento del bacino idrogeografico del fiume Sarno,che sarà poi seguita dal dragaggio del Rio Sguazzatorio e dal completamento delle reti fognarie e del Canale Conte Sarno lavori finanziati dalla regione Campania. Riteniamo che la rinascita della nostra città passi attraverso la collaborazione tra tutti i livelli istituzionali e attraverso la logica della sussidiarietà. Apriamo una stagione di dialogo, pur rimanendo fedeli alle proprie radici, mettendo in primo piano l’interesse dei cittadini, che vanno tutelati al di là di tutto e di tutti".

E mentre da una parte si festeggiava l'inizio lavori, dall'altra parte della città, a via Martiri D'Ungheria, la farmacia Angiolillo veniva rapinata, ma di questo fatto di cronaca nera ne parleremo domani.