CAVA DE’ TIRRENI (SA), MORTO L’OCULISTA MOLLO SCHIACCIATO DA UN VECCHIO PINO CADUTO NEL PARCO

A Pompei era conosciutissimo perché per anni ha visitato e operato pazienti di ogni età. Forse più di Cava de’ Tirreni sua città di origine e di residenza.
letto 1353 volte
cane-charlie.jpg

Sarà il destino, o la mano dell’uomo, lo stabiliranno le indagini. Gioacchino Mollo, un oculista molto conosciuto a Pompei perché visitava e operava presso la Clinica Maria Rosaria da anni, ha perso la vita a causa della caduta di un pino secolare crollato a causa del forte vento che l’ha schiacciato. Il 61enne oculista, come era solito fare, passeggiava stamattina, alle 8, col suo cane, un labrador, per via Crispi, quando un Pino secolare è crollato prendendolo in pieno e schiacciandolo. Per lui non c’è stato niente da fare, nonostante i soccorsi siano prontamente giunti sul posto. I rami del Pino hanno piegato anche la recinzione in ferro del Parco, danneggiando anche un’automobile di un dirigente comunale che era parcheggiata e un furgoncino di una società partecipata del Comune che stava transitando.

Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Cava dè Tirreni.

L’oculista Gioacchino Mollo, era originario di Torre Annunziata ma residente nella città metelliana, con studio a Torre del Greco, lavorava nel reparto di oculistica della Clinica Maria Rosaria di Pompei, dov’era conosciuto, forse più di Cava de’ Tirreni.

Del fatto rimane l'immagine del cane Charlie, sopravvissuto alla morte del padrone, che abbaiava per richiamare l’attenzione.