POMPEI (NA), CHE BRAVI QUESTI AMMINISTRATORI POMPEIANI

Giuseppe Scagliarini, ideatore della "Coalizione Civica" di Pompei
letto 589 volte
38-municipio.jpg

In questo momento particolare, quando vi é la necessità di avere una comunità coesa, unita, la città é senza conduzione. Ringraziamo, comunque e doverosamente, il Commissario e le forze dell'ordine, Polizia e Carabinieri, per quanto svolgono.

I cittadini non si fidano più di questa classe politica: "qui comandiamo noi" e questi poli ballerini, formazioni di destra e di sinistra, non hanno nulla da proporre, nessun progetto innovativo, nessuna visione culturale e turistica per Pompei. Non parlano mai di qualità della vita, di giovani e di lavoro, di bellezza. Fateci caso: i loro argomenti vertono sull'abusivismo edilizio e sulle sanatorie, sugli appalti e sui lavori per le imprese, sulle assunzioni e sugli assessorati. Continuano ad annunciare, come se fossero già al governo della città, lavori stradali ed edili all'ingrosso, senza uno straccio di progetto condiviso, uno. La città è senza primo cittadino, con un corpo di Vigli Urbani moribondo, senza più Protezione Civile, senza più volontari.

Questo percorso sarà lungo e faticoso e non basteranno cene ed articoli farfugliati sui giornali, per ricomporre la nostra comunità e riprendere la strada maestra. Come se non bastasse improperano anche contro la Chiesa e gli Scavi, colpevoli non si sa di cosa. I danni che hanno provocato in questi ultimi vent'anni sono irreparabili e ne pagheranno il conto le nuove generazioni. Senza una guida sarà ancora più difficile superare questo triste momento. Complimenti!

I PUNTI FOCALI DEL NOSTRO PROGRAMMA (#CoalizioneCivica #Pompei #Amministrative2020):

- Trasparenza, Partecipazione, Competenza e grande Umanità
- La conduzione amministrativa non sarà di "un uomo solo al comando", ma bensì di un gruppo affidabile e ben affiatato
- Il Programma definitivo sarà elaborato, frutto di incontri aperti, attraverso tavoli tematici su specifiche competenze
- Pompei dovrà essere una
- La nuova compagine partirà dalla ordinaria, normale amministrazione, per raggiungere in tempi rapidi, obbiettivi e progetti ambiziosi.

Per i Partiti, i Movimenti, i Comitati, le Associazioni Culturali e le Imprese che volessero partecipare, contattate via mail:
giuseppe.scagliarini@libero.it | info 339.7228621
infopoint: SENSI Via Lepanto,13 - 80045 POMPEI [Italy]