S️CAFATI, RIGETTATO IL RICORSO SULLA DECADENZA DEL SINDACO SALVATI. DICHIARAZIONE DELL.AVV.DIEGO CHIRICO: "PER AMORE DELLA #VERITA' VERSO I CITTADINI SCAFATESI"

letto 420 volte
4-diego-chirico.jpg

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha #rigettato il #Ricorso avverso la #decadenza del Sindaco di Scafati (ordinanza n. 7354/2020 del Tribunale di Nocera Inferiore) per avere lo stesso pagato un debito di oltre € 21.000,00 in un termine, secondo i Giudici, non perentorio.

Inoltre, il Ricorso è stato rigettato anche in virtù della carenza di una legale "#Messa in #mora" che doveva essere reiterata dallo stesso Ente comunale dopo la pubblicazione della sentenza d'appello della Corte dei Conti di Aprile 2020, che ribadiva l'esistenza del debito liquido ed esigibile.

Il ricorso era stato presentato dai signori Carlo Marchesano e Antonio Vitiello, difesi dall’Avv. Diego Chirico.

A tal riguardo, in attesa di valutare, con i ricorrenti, l'opportunità di appello avverso il provvedimento del Tribunale di Nocera Inferiore, la #vittoria più importante (e la politica deve prenderne atto) è quella del 23 Giugno scorso, giorno in cui il Sindaco ha provveduto al pagamento in favore del Comune di Scafati della somma di € 21.718,19, posto che il debito esisteva già al momento della notifica del ricorso.

#EsisteUnGiudiceABerlinoComeDicevaIlPresidenteDelConsiglioComunaleQualcheGiornoFa