-
uf.st.Comune di Scafati20:55
-
uf.st.parco Archeologico di Pompei19:28
-
uf.st.Comune di Scafati00:35
-
Antonio Pollioso00:14
-
uf.st.Comune di Scafati01:23
-
Antonio Pollioso01:02
-
uf.st.Comune di Scafati21:25
-
Barbara Landi20:15
-
uf.st.Questura di Salerno19:06
-
uf.st.parco Archeologico di Pompei18:20
-
uf.st.Comune di Scafati00:52
-
uf.st.Comune di Scafati00:36
-
uf.st.Fratelli D'Italia00:10
-
uf.st.Questura di Salerno18:28
-
Antonio Pollioso01:11
SCAFATI, SCUOLA: RIENTRO SCAGLIONATO DA LUNEDI' 11 GENNAIO
In applicazione delle disposizione della recente ordinanza regionale, lunedì 11 gennaio ritorneranno in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria. Successivamente, in base all’evoluzione della situazione epidemiologica, sarà valutata la possibilità della ripresa delle lezioni in presenza per tutti gli altri studenti.Anche a Scafati saranno applicate le disposizioni contenute nell’ordinanza regionale n.1 del 5 gennaio 2021 avente ad oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale”. Lunedì 11 gennaio ritorneranno, quindi, in presenza solo gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria.
“Successivamente - ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati - in base all’andamento della curva epidemiologica nella nostra città, valuteremo l’eventualità del ritorno in classe di tutti gli altri studenti che, nel frattempo, proseguiranno con la didattica a distanza. L’orientamento è attenerci a quanto disposto dalla recente ordinanza regionale. Se non registreremo, quindi, come ci auguriamo, un nuovo incremento del numero dei contagi a Scafati, dal 18 gennaio potrebbero riprendere le lezioni in presenza per gli studenti delle altre classi della scuola primaria e, dal 25 gennaio, per quelli della scuola secondaria di primo e secondo grado”.
A questo proposito il consigliere comunale di Forza Italia, Teresa Formisano, così dichiara: "In vista della ripartenza delle attività scolastiche delle scuole dell’Infanzia fino alla seconda classe della Primaria dall’11 gennaio prossimo e delle altre scuole seppur in modo graduale, così come stabilito anche dalla Regione Campania, questa mattina ho protocollato una interpellanza indirizzata al Sindaco e all’assessore alla Pubblica Istruzione per capire, come consigliere comunale di opposizione, come rappresentante di un consiglio scolastico e come mamma, le intenzioni di questa amministrazione rispetto alla riapertura e all’organizzazione che si sta mettendo in campo, per la manutenzione e il rispetto delle norme di distanziamento al di fuori dei Plessi oltre che per le tariffe della mensa scolastica. I bambini e i ragazzi devono tornare in classe. E’ importante che noi genitori in sinergia con le Istituzioni, aiutiamo i nostri figli a poter usufruire di questo Diritto, cercando di essere rispettosi delle norme fuori ai Plessi scolastici".