SCAFATI, VIAA LIBERA AL COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA CON LA FIRMA DELLA CONVENZIONE TRA ENTE IDRICO CAMPANO E GORI

Per completare l’opera sarà assegnato al Comune di Scafati un ulteriore finanziamento, per un importo complessivo di oltre otto milioni di euro, nell’ambito del Piano operativo Ambiente FSC 2014/2020. Il Sindaco Salvati: “Procediamo in fretta per consegnare alla città un’opera di importanza strategica”
letto 284 volte
la-sottoscrizione-della-convenzione-alla-presenza-del-consigliere-pasquale-vitiello-2-5497-.jpg

 Con la sottoscrizione della convenzione tra Ente Idrico Campano e Gori S.p.A., finalizzata alla definizione delle misure organizzative, delle direttive e dei principi cui dovranno attenersi i suddetti enti, rispettivamente in qualità di beneficiario e soggetto attuatore, per l’esecuzione dei lavori di completamento della rete fognaria del Comune di Scafati – secondo stralcio funzionale - si avviano le procedure per l’ultimazione di un’opera strategica per l’intero territorio comunale. I lavori in questione, inseriti nell’Accordo di programma per l’attuazione di interventi di miglioramento del Servizio Idrico Integrato di cui alla procedura di infrazione n. 2014/2059, saranno realizzati grazie ad un finanziamento di euro 8.298.106,98, nell’ambito del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.  

Alla sottoscrizione della convenzione, avvenuta ieri mattina presso la sede dell’Ente Idrico Campano, erano presenti, per il Comune di Scafati, il consigliere comunale Pasquale Vitiello (che è anche componente del Consiglio di Distretto sarnese vesuviano dell’Ente Idrico Campano) e l’arch. Erika Izzo, responsabile del settore “Lavori pubblici e Manutenzione”. 

            “Il reperimento di ulteriori fondi – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati per il completamento di un’opera strategica per la città di Scafati, quale è la rete fognaria, non può che renderci soddisfatti. Gli interventi previsti dalla progettazione del secondo stralcio, destinatario del finanziamento, riguarderanno le strade dell’area nord del territorio, confinante con i paesi vesuviani. Con la firma della convenzione tra Gori e EIC speriamo di inaugurare una fase nuova, e soprattutto operativa, per ultimare quanto prima  le opere previste. A Gori Spa, cui spetterà il compito di attuare gli interventi, rivolgo l’invito a procedere con celerità, affinché la rete fognaria nella nostra città sia completata in tempi rapidi, in aderenza al progetto messo a base di gara ed approvato preventivamente dall’Ente Idrico Campano”.