ITALIA, IL SEXTING FA ANCORA BOOM

«Il termine fa riferimento alla creazione, condivisione ed invio di messaggi ed immagini con un contenuto sessuale esplicito attraverso cellulari ed Internet. Questa modalità spopola in Italia» commenta Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com
letto 441 volte
sexting-amore-extraconiugale-covid-lockdown.jpg

Un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, rivela che la propensione al sexting è in aumento, mettendo in evidenza che —tra i fedifraghi— il 65% degli uomini ed il 60% delle donne hanno inviato foto o contenuti piccanti negli ultimi 30 giorni. 

In realtà la pratica di mandarsi messaggi erotici ha radici antiche: James Joyce, Oscar Wilde o Virginia Woolf sono solo alcuni dei tanti esempi di personaggi della letteratura che scambiavano con i propri amanti lettere piccanti per alleviare la malinconia della distanza

L’evoluzione tecnologica ha solo portato a un cambiamento del «medium», dalla lettera alla fotografia, dall’sms al multimediale. «Ma non fermatevi al sexting: la vita va vissuta pienamente» avverte Alex Fantini, fondatore del portale, avendo constatato che a gennaio la psicosi da Coronavirus ha portato nuovamente in auge questo fenomeno.

Di certo stiamo assistendo ad un cambiamento antropologico dovuto alla diffusione della rete e della tecnologia che porta con sé l’esplorazione di nuovi orizzonti e nuove modalità di comunicazione che comunque non è esente dalle emozioni.  

«Il sexting può anche essere un ottimo preliminare del sesso. Ma diverso è invece quando tutto si conclude con uno scambio digitale e si preferisca rimanere isolati nel timore di un improbabile contagio, optando per una relazione che rimane solo ed esclusivamente in ambito virtuale» aggiunge il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. 

Coppie senza sesso? «E sì, oggi 1,8 milioni di italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non hanno una vita sessuale attiva» mette in evidenza il portale Incontri-ExtraConiugali.com. 

Applicando alla popolazione italiana le evidenze di un sondaggio realizzato dal portale su un campione di mille uomini e mille donne intervistati del 24 al 28 gennaio 2022 emergono —seppure su un campione non probabilistico— i risultati perfettamente in linea con il «Rapporto Censis-Bayer sui nuovi comportamenti sessuali degli italiani» che —al 2019— riferiva in quella stessa fascia di età l’esistenza di un 11,6% di uomini e di un 8,7% di donne che non fanno sesso: insomma 1,6 milioni di italiani.