CASTEL SAN GIORGIO (SA), A LIVELLA! (STORIE DI ORDINARIA FOLLIA), STI PAGLIACCIATE 'E FFANNO SULO 'E VIVE: NUJE SIMMMO SERIE...APPARTENIMMO à MORTE!"

letto 216 volte
castel-san-giorgio-cimitero.webp

E’ di qualche giorno il post autocelebrativo della nostra (???!) sindaca sul lavoro eccelso che l’assessore Domenico Rescigno ha realizzato per rendere il nostro cimitero all'altezza, dove è stata riqualificata la cappella comunale presente all'interno del cimitero.

Noi del Gruppo Civica per Castel San Giorgio siamo esterrefatti di cotanta superficialità e di mancanza di rispetto non solo verso i cittadini ma anche verso i defunti per quanto sta avvenendo in queste ore.

Cara Sindaca i mercatini di Natale si fanno da un’altra parte. Ma quale mente geniale ha partorito l’idea di posizionare le bancarelle all’interno del civico cimitero per la riscossione dei canoni delle luci votive?

Nessun rispetto nemmeno per i cari defunti, quello che una volta era considerato il luogo del rispetto, del silenzio e dell'eterno riposo è stato trasformato nel peggior mercato del pesce rionale; lunghe file rumorose si accalcano all'ingresso del civico cimitero aspettando impazienti il loro turno.

A parte un esposto che sarà rivolto a breve all’Amministrazione Comunale chiediamo con forza la rimozione immediata di quei banchetti, l'utilizzo dell'ufficio all'interno del cimitero, luogo più consono per provvedere a tali adempimenti ed accogliere l'utenza e di poter valutare l'uso temporaneo del chiosco collocato di fronte al cimitero.