SCAFATI, VARATA LA "NUOVA" GIUNTA COMUNALE

Il Sindaco Salvati ha firmato il decreto con cui ha nominato gli assessori, confermando di fatto i componenti dell’Esecutivo azzerato il 31 dicembre scorso, poche ore prima del Consiglio comunale.
letto 161 volte
9-salvatisindaco24421.jpg

Con decreto n. 2 del 10 gennaio 2023 il Sindaco Cristoforo Salvati ha nominato i componenti della Giunta comunale, con contestuale conferimento delle deleghe. Confermati di fatto gli Assessori del precedente Esecutivo, le cui nomine erano state revocate con decreto sindacale n. 72 del 31 dicembre 2022. Di seguito i nominativi dei neo Assessori:

- Porpora Serena (Vice Sindaco, Pubblica Illuminazione, Verde Pubblico, Sport)
- Auricchio Camillo (Innovazione Tecnologica, Parcheggi, Patrimonio, Manutenzioni
- Di Lallo Annunziata (Bilancio, Personale, Cultura, Spettacolo, Biblioteca)
- Di Massa Alfonso (Commercio, Suap, Agricoltura, Lavori pubblici)
- Quartucci Filippo (Sanità, Polizia Municipale)
- Semplice Laura (Avvocatura, Società Partecipate, Politiche sociali)
-
Ugliano Daniela (Pubblica Istruzione, Ambiente, Fiume Sarno, Cimitero)

Ho nominato oggi la nuova Giuntaha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati - riconfermando gli Assessori del precedente Esecutivo. Mi era stato chiesto un atto forte in vista del Consiglio comunale del 31 dicembre scorso. Non ho esitato a farlo, revocando le nomine dei componenti della Giunta, quale ennesimo segnale di apertura nei confronti della mia maggioranza e punto di avvio per un nuovo e costruttivo confronto all’interno della stessa. Ero disposto anche a dimettermi, se ciò fosse servito a ripristinare compattezza all’interno del gruppo che mi sostiene.

Dal confronto con i miei consiglieri comunali, avviato subito dopo il Consiglio comunale di fine anno, è emersa la volontà di proseguire il percorso iniziato nel 2019, nell’esclusivo interesse di Scafati e degli scafatesi. Non c’è stata alcuna preclusione nei confronti dei componenti della precedente Giunta, che pertanto ho ritenuto giusto rinominare, attribuendo loro le stesse deleghe assegnate in precedenza, per garantire una continuità amministrativa, necessaria in questa fase particolare della consiliatura.

Ringrazio pertanto gli Assessori nominati oggi, confermando loro la mia piena fiducia e chiedendo loro il massimo impegno per continuare a lavorare insieme per il rilancio di questo territorio.

Tanto lavoro è stato già fatto. Nel 2022 abbiamo deliberato in Giunta ben 350 provvedimenti, non esitando a riunirci anche in tarda serata per consentire adempimenti urgenti. Abbiamo però ancora tanta strada da fare e serve l’impegno e la collaborazione di tutti”.
…………………………………………………………………