SCAFATI, AMMINISTRATIVE, FRATELLI D'ITALIA RIVENDICA IL SINDACO

letto 223 volte
alberico-gambino-2.jpg

Nessuno stop a Santocchio. Salvati e Santocchio godono entrambi di grande e analoga stima nel partito provinciale. Era logico però che agli alleati venisse offerto innanzitutto il sindaco uscente. Ma è chiaro che vogliamo l’alleanza del centrodestra e siamo aperti ad altri nominativi eventualmente graditi, a cominciare proprio da Santocchio, così come il capogruppo e consigliere provinciale uscente Maranca. Tuttavia, se si chiede una trattativa, bisogna partire con un nome ed era giusto che il sindaco uscente fosse il primo proposto. Ma FdI a Scafati ha una grande classe dirigente se si pensa agli assessori Ugliano, Di Massa e Di Lallo così come al coordinatore cittadino Arpaia. È chiaro che proprio per questo agli alleati diciamo che l’unica cosa su cui non possiamo trattare è che il candidato sindaco deve essere di Fdi”. Lo ha dichiarato il Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Alberico Gambino (nella foto).

(N.D.R.: Dopo che il FdI ha portato a Scafati il Commissario per la sfiducia al suo Sindaco Salvati, tutto può chiedere Fratelli d'Italia, tranne che il Sindaco: Oltretutto, alle elezioni politiche ultime, Forza Italia ha dato una prova di forza ricevendo dagli elettori migliaia di voti che l'hanno portata a sfiorare l'elezione al Parlamento del suo candidato. Quindi, il Sindaco, a giusta ragione, deve essere espressione di Forza Italia)

ULTIM'ORA

𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗟𝗔 𝗖𝗔𝗡𝗗𝗜𝗗𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗔 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 DI SALVATI
Posso annunciare di essere ufficialmente il candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Ho appena ricevuto la candidatura ufficiale, dopo il mandato esplorativo, dai vertici provinciali del partito. Un orgoglio per me che in FDI ho costruito gli ultimi 10 anni di una carriera politica nella quale sono cresciuto insieme al partito. Non avevo dubbi sulla scelta, perché conosco le motivazioni e gli ideali che da sempresono sinonimo della buona politica portata avanti da Fratelli d’Italia. In 10 anni siamo diventati il primo partito del Paese e i risultati già si stanno vedendo, nonostante la grave crisi socio-economica. Nel mio piccolo, a Scafati, ho portato avanti un progetto basato sull’onestà, sulla coerenza, sulla politica di servizio per il cittadino. In queste elezioni non avrò bisogno di fare promesse, perché ho abituato gli scafatesi al lavoro dell’amministrazione, dando per primo l’esempio. Porterò avanti i progetti degli ultimi 4 anni. Sono partito da zero, con una città da ricostruire sotto tutti gli aspetti, anche quello dell’igiene urbana. Oggi, con orgoglio, vedo tante cose che sono state fatte e con spirito di sacrificio e dedizione sono pronto a farne altre. In Fratelli d’Italia, ci insegna il Governo nazionale, le porte non sono chiuse. Ma bisogna essere all’altezza di rappresentare il primo partito del Governo che in questi mesi ha dato un’immagine di grande compattezza e sviluppo. Un modello da riportare a Scafati nei prossimi anni. Ho tante cose da completare e tante cose da realizzare, ma con l’aiuto della città sono convinto che stavolta, tutti insieme, possiamo farcela. La buona politica vince sempre sugli interessi personali.
𝓒𝓡𝓘𝓢𝓣𝓞𝓕𝓞𝓡𝓞 𝓢𝓐𝓛𝓥𝓐𝓣𝓘
 
(N.D.R.: Salvati è dunque il candidato a Sindaco del FdI. Attenzione, del FdI non del Centrodestra, quindi aspettiamo l'ufficialità delle altre candidature)