CASTEL SAN GIORGIO (SA), PARTITA LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER UN PAESE PIU' PULITO ED ORDINATO. IN ARRIVO MULTE PER I TRASGRESSORI

letto 163 volte
foto-sindaco-di-castel-san-giorgio-.jpg

Il Comune di Castel San Giorgio e la Sarim, l'azienda che si occupa del servizio di Igiene Urbana, stanno distribuendo, in questi giorni, il nuovo calendario per la raccolta differenziata. 

Castel San Giorgio è già all'80% di raccolta differenziata ma possiamo fare sempre meglio- ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara - i complimenti vanno ai cittadini ma anche a tutti gli operatori che quotidianamente contribuiscono a fare del nostro comune un paese più  pulito ed ordinato. La raccomandazione è quella di seguire le regole e di attenersi scrupolosamente al calendario che potrà essere ritirato, a  partire da domani, presso la sede di via Nocelleto, dove tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino alle 12,verranno distribuite anche le buste.In arrivo maggiori  controlli e multe a chi non si atterrà alle semplici regole - ha sottolineato ancora  Paola Lanzara - ma sono certa che non ce ne  sarà bisogno"

"In programma anche una campagna di sensibilizzazione nelle scuole che partirà nelle prossime settimane. L'appello che faccio ai sangiorgesi è quello di continuare a prenderci cura, insieme, della nostra  Castel San Giorgio, oggi ancor più di ieri.  Ed allora buona raccolta differenziata a tutti” - ha concluso il sindaco Paola Lanzara. 

Per quanto riguarda le utenze non domestiche il conferimento dei cartoni da parte dei commercianti dovrà avvenire esclusivamente il martedì sera ed il venerdì sera. I cartonati dovranno essere smaltiti  piegati e legati in pacchi. 

Torna anche lo smaltimento porta a porta degli sfalci e potature che dovranno essere conferiti, sia in Zona A che Zona B nella serata di mercoledì. La raccomandazione è quella di conferire gli sfalci in piccole quantità. Vietate le buste in plastica, gli sfalci dovranno essere conferiti o in fascine ben legate o in contenitori di cartone ben sigillati.

Si raccomanda, inoltre, di conferire la frazione umida negli appositi mastelli o anche in secchi. 

Per lo smaltimento di pannolini e pannoloni tre i giorni di conferimento, domenica sera, martedì sera e venerdì sera. Per chi avesse particolari esigenze di ritiro domiciliare occorre registrarsi presso la sede di Via Nocelleto. 

Per ingombranti e Raee confermato il numero Verde 800983850 per il ritiro gratuito a domicilio. 

Confermati i giorni di  lunedì e giovedì sera per il conferimento del multimateriale. 

Resta bandito l'utilizzo del sacco nero.