SALERNO, ARCHIVIAZIONE PER IESU, TOMMASETTI: "MAI AVUTO DUBBI"

Prof. Aurelio Tommasetti, Consigliere Regionale della Campania della Lega, Ordinario di Economia Aziendale Rettore dell'Università degli Studi di Salerno dal 01/11/2013 al 31/10/2019 www.aureliotommasetti.it
letto 69 volte
14-tommasetti-aurelio-1.jpg

Felice per l’archiviazione del procedimento a carico del professor Severino Iesu”. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta il proscioglimento del primario e della sua equipe, a lungo punti di riferimento della Cardiochirurgia d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno. Iesu e i suoi erano a processo per il decesso di un paziente nel novembre 2022 ma il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta congiunta di archiviazione del pubblico ministero e della difesa, confermando la piena regolarità della condotta dei medici. 

Non ho mai dubitato dell’integrità e dell’innocenza di Severino Iesu. L’unico procedimento pendente a suo carico a Salerno si conclude con l’archiviazione. Da parte mia non posso che rinnovare la stima per l’operato di un professionista specchiato, che l’Azienda Ruggi si è lasciata sfuggire senza neanche provare a trattenerlo, insieme a tutta la sua squadra”.