DICHIARAZIONI DELL'AVV.DIEGO CHIRICO, ASSESSORE AL CONTENZIOSO DEL COMUNE DI SCAFATI RISPETTO AGLI INCARICHI LEGALI E ALLE ACCUSE INFONDATE VEICOLATE

letto 140 volte
3-diego-chirico2.jpg

Gentili Colleghi, vi giro qui le dichiarazioni dell' Avv. Diego Chirico, Assessore al Contenzioso del Comune di Scafati rispetto agli incarichi legali e alle accuse infondate veicolate:

Facciamo chiarezza sulla questione ufficio legale ed incarichi. Questo Comune, qualche mese fà, ha indetto un avviso pubblico per la creazione di una short list di avvocati in materia civile, penale, amministrativa e tributaria dalla quale l’ufficio attinge direttamente con determina ed in ordine alfabetico. Nel contempo abbiamo una convenzione in essere con avvocato esperto in diritto amministrativo, che a breve dovrà essere rinnovata attraverso avviso di selezione, abbiamo altresì chiuso avviso pubblico per avvocato esperto in diritto civile da convenzionare per 12 mesi. Tutto questo nel breve termine. A medio termine, attendiamo la procedura di reclutamento per ulteriore figura in pianta organica di Avvocato al fine di costituire l’avvocatura civica comunale, in modo da gestire il contenzioso direttamente con professionista interno, esternalizzando soltanto contenziosi in specifiche materie di particolare rilevanza. Non vi è da parte della Giunta comunale alcuna indicazione in merito alle scelte del professionista da indicare in ogni singolo contenzioso, questa competenza è specificamente del Responsabile del settore. Questa nota è doverosa per rispondere alle ridicole questioni sollevate da alcuni personaggi scomparsi dalla scena politica cittadina”.