-
Portavoce Polizia di Stato23:24
-
Portavoce Polizia di Stato23:17
-
uf.st.MTN Company18:29
-
uf.st.Givova Scafati Basket18:18
-
Prisco Cutino17:40
-
Enzo Ruggiero00:46
-
Enzo Ruggiero00:28
-
UF.ST.VIETRI00:21
-
Carmela Zuottolo23:52
-
Nico Erbaggio Ufficio stampa FC Pompei23:35
-
Marco Pirollo13:24
-
UFF.ST.COMUNE DI CASTEL SAN GIORGIO19:31
-
UF.ST.VIETRI SUL MARE19:14
-
UF.ST.MOSAC17:55
-
Red.17:28
OLIVETO CITRA (SA), LA POLIZIA DI STATO SMANTELLA BANDA DI GEORGIANI SPECIALIZZATA IN FURTI AD ATTIVITA' COMMERCIALI
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato.
I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel territorio nazionale ed in provincia, specializzati in particolar modo in furti di alcolici, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto presentata dal titolare del supermercato DECO di Oliveto Citra (SA), in riferimento a furti avvenuti il 5 febbraio e il 10 maggio u.s.
Le indagini, secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria operante, avrebbero rivelato che il gruppo utilizzava un modus operandi consolidato: un complice fungeva da palo in un'auto a noleggio mentre gli altri due occultavano bottiglie di champagne e liquori costosi all'interno degli abiti per eludere i sistemi antitaccheggio. L'identificazione è stata possibile grazie alle banche dati di riconoscimento facciale e all’attività di indagine condotte dalla Polizia di Stato.
Da ulteriori indagini condotte dagli agenti è risultato che i cittadini georgiani avessero numerosi precedenti per furto e svariati FVO (Foglio di Via Obbligatorio) in diverse città italiane; è stato inoltre emesso il provvedimento questorile del divieto di ritorno nel comune di Oliveto Citra per la durata di tre anni.
L'operazione odierna ribadisce con forza il messaggio del Questore di Salerno: il controllo del territorio è una priorità assoluta e le Forze dell'Ordine continueranno a lavorare incessantemente per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.