-
Barbaro Albero18:51
-
UF.ST.SIAP CAMPANIA18:29
-
CHRISTIAN GENIALE UF.ST. COMUNE DI NOCERA SUP.17:39
-
Luisa Trezza23:36
-
PORTAVOCE POLIZIA DI STATO23:17
-
Silvia De Cesare00:09
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo21:00
-
PRISCO CUTINO00:04
-
Salvatore Guercio Nuzio23:32
-
UF.ST.COMUNE DI NOCERA SUP23:18
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET20:40
-
UF.ST.FC POMPEI19:47
-
PRISCO CUTINO18:46
-
MARIO AMODIO23:58
-
ANTONIO ABATE23:29
ACSE, ALIBERTI: " SOLIDARIETÀ AL CDA, OGGI PIÙ DI SEMPRE "
Scafati, 2 settembre 2025 - Relativamente al CdA Acse e alle dichiarazioni tendenziose pubblicate a mezzo social da alcuni esponenti politici, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: "Del CdA dell’Acse ho fiducia oggi più di quando potessi averne quando è stato nominato. Gli attacchi arrivano da parte di chi, probabilmente, trova un muro al tentativo di intrusione nelle scelte gestionali della partecipata e già in passato nei ruoli di consigliere o assessore ha operato con l'ormai noto modus operandi.
Nessun sospetto sulla gestione del CdA: quando mi renderò conto che i caffè al bar superano di gran lunga quelli con la moka in ufficio, allora comincerò a preoccuparmi. Fino a quel momento sono tranquillo di operare come abbiamo sempre fatto: senza ingerenze ma confrontandoci su ciò che è meglio per avere una Città pulita attraverso le azioni del CdA e il supporto dei dipendenti, anche quelli a tempo determinato.
A tal proposito, ricordo a tutti che assunzioni diverse non ce ne sono state ma abbiamo rispettato le graduatorie del passato pur nella consapevolezza che erano state ottenute con i test sul 'purchiacchiello', che dovrebbero ricordare bene sia chi amministrava, sia chi aveva figli nelle graduatorie, compresi ex assessori oggi consiglieri comunali.
Pertanto, laddove ritenessero gli affidamenti eseguiti in spregio alla norma o condizionati dal sottoscritto in qualità di sindaco e socio della partecipata, andassero in Procura invece che far soffiare solo il venticello del sospetto. Questo nell’ottica di salvaguardare l'immagine dell'Ente, dell'Acse e anche la mia. Ritengo che ad attacchi così violenti si possa rispondere solo con azioni legali nella certezza della legittimità delle procedure e degli atti di cui si parla”.



