NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI POMPEI

Boom di domande pervenute prima del bando
letto 1594 volte

È ancora sospesa,in attesa del parere della Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali di Napoli, la realizzazione del progetto predisposto dall?amministrazione comunale di Pompei relativo alla costruzione di 612 loculi cimiteriali.

Si tratta, evidentemente, di un tema che interessa da anni numerose famiglie residenti nel comune mariano, molte delle quali si sono, pertanto, precipitate a presentare la relativa istanza senza rispettare la necessaria tempistica.

Dopo le notizie confuse che si sono susseguite negli scorsi giorni e i continui tentativi di intermediazione di terzi soggetti non abilitati, il sindaco della città, Claudio D?Alessio, è intervenuto, con una nota proprio per chiarire la questione.

Il manifesto fatto affiggere dall'amministrazione comunale ribadisce il fatto che nel momento in cui sarà tutto pronto per avviare i lavori, sarà pubblicato il relativo bando pubblico per l?assegnazione dei nuovi loculi; pertanto le richieste dovranno essere uniformate allo schema di domanda contenuta nello stesso bando, nel quale saranno inoltre contenute le informazioni necessarie per presentare una richiesta di assegnazione corretta ed esaustiva. Per tali motivi tutte le richieste presentate antecedentemente alla data di pubblicazione del bando non saranno prese in considerazione.