"COSE MAI VISTA ALLA REGGIA DI CASERTA", CONTINUANO I PERCORSI DI VISITA DOMENICALI

letto 1903 volte
reggia-di-caserta-400bis.jpg

Continua anche Domenica 26 aprile, con due appuntamenti alle ore 10,30 e alle ore 11,30, “Cose mai viste … alla Reggia di Caserta”, un affascinante percorso di visita “aerea”: giunti al piano di calpestio della volta ellittica si godrà di uno scorcio unico sullo scalone e sul vestibolo del complesso vanvitelliano. Successivamente si salirà fino ai sottotetti, per ammirare le strutture lignee delle capriate di copertura e l’incannucciata dello scalone. 

I Visitatori saranno poi condotti attraverso le camerate che durante l’ultimo conflitto mondiale ospitarono prima le truppe tedesche e, successivamente, quelle americane. Tra testimonianze di vita quotidiana e oggetti che facevano parte delle dotazioni personali, saremo meravigliati dalla grazia e dalla raffinatezza di disegni e graffiti tracciati sulle pareti dai soldati. 

Il percorso si conclude con la collezione di arti minori e di oggetti del quotidiano risalenti al periodo compreso fra Sette e Ottocento: tra questi spiccano la raccolta di pregiate ceramiche da banchetto e i vasi da notte finemente decorati. 

COSTO INGRESSO (appartamenti + parco) + VISITA: € 18,00 a persona (€ 6,00 per i minori di 18 anni con documento di identità). Durata 1:30 h circa

Info e Prenotazioni:
tel. 0823/448084 o 0823/277580
mail: caserta@civitamusea.it