POMPEI, LA BELLEZZA OLTRE IL TEMPO second edition

letto 975 volte
la-bellezza-oltre-il-tempo-2-edition.jpg

Il Centro Culturale Arianna, in collaborazione con la Palette du Monde e con l’Hotel del Sole, in via Plinio,15, Pompei (Na), dal 2 al 9 Dicembre 2018 organizza e promuove  una nuova rassegna artistica e culturale dal titolo “LA BELLEZZA OLTRE IL TEMPO second edition”.

Tale rassegna ha già avuto luogo con grande successo due anni fa proprio presso la Città di Pompei, prezioso luogo di storia, cultura e bellezza senza tempo.  Ed è proprio da  questo concetto di bellezza che travalica il tempo, che il Centro Culturale  Arianna, nella persona della responsabile territoriale della dott.ssa Maddalena Parmentola, con la preziosa collaborazione del Prof. Giovanni Boccia anch’egli membro direttivo del Centro Culturale Arianna, nonché presidente della Palette du monde sez. Italia e della Presidentessa nazionale prof.ssa Immacolata Maddaloni dà l’avvio ad una nuova rassegna che ha l intento di unire arte e confronto culturale e storico.

L’idea nasce in collaborazione con  lo staff dell'Hotel del Sole sito in VIA PLINIO, 15 POMPEI (Na) che sorge con una bellissima panoramica sulle Antiche Rovine di Pompei, luogo archeologico visitato e apprezzato da tutto il mondo.  Tale mostra prevede un’esposizione di 20 opere di artisti nazionali ed internazionali che possono aderire al bando di selezione compilando il modulo di adesione in allegato, visionando regolamenti  e costi espositivi, contattando personalmente gli organizzatori e inviando tramite mail  1 foto dell’opera ben visibile con la quale si intende partecipare con titolo e dimensioni che dovranno rientrare in un massimo di 70x60 cm.  l tema è indicativo ed è relativo alla bellezza, che travalica la storia, le dimensioni umane e terrene e si conserva oltre ogni condizione di finitezza umana.

Le opere scelte saranno esposte dal 2 al 9 Dicembre 2018 presso l’Hotel Del Sole che gode di un’atmosfera  altamente suggestiva e storica.

All’interno delle date prefissate per l’evento, in particolar mdo nella mattina del vernissage è prevista anche una visita culturale agli Scavi, e nelle giornate seguenti, si terranno momenti di intrattenimento attraverso estemporanee e rievocazioni storiche dell’antica Pompei. Si ringrazia per la collaborazione lo staff dell’Hotel Del Sole che ha accolto con entusiasmo il progetto con grande sensibilità verso la cultura e l'arte.

mail di riferimento:    mostreari@libero.it ; Contatti:   3388261362  -  3398835735