SCAFATI, IL 6 GENNAIO SI CONCLUDE LA RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA A SCOPO BENIFICO ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE NASI ROSSI CLOWN TERAPY

letto 57 volte
finissage-di-orsola-supino.jpg

Il 6 Gennaio si concluderà la rassegna d'arte contemporanea a scopo benefico. La rassegna è stata organizzata dall'Associazione Nasi Rossi Clown Therapy,  nell'ambito delle iniziative di promozione della cultura e del territorio,  che dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, espone, nella splendida location della Galleria “ImageArte- creatività in corso” sita in Scafati (Zona S. Pietro) alla via Paolo IV, 6, le opere di artisti e soci aderenti alla manifestazione che hanno deciso anche di donare le opere a scopo di esposizione e vendita.

Durante il periodo della mostra le opere donate sono state vendute in cambio di un contributo che sarà interamente devoluto ai progetti  dell'Associazione Nasi Rossi Clown Therapy. Le opere non cedute saranno restituite agli artisti al termine della mostra.

Con questa iniziativa saranno sostenuti i progetti e le attività di clown terapia  dell'Associazione Nasi rossi clown therapy all'interno degli ospedali, nelle case di riposo e nei luoghi del disagio sociale.

Il vernissage si è tenuto da sabato 22 dicembre alle ore 19,00 e si concluderà con un "Finissage a colori" il giorno 6 gennaio. In quell'occasione sarà effettuata la premiazione degli artisti espositori.

La mostra è ancora visitabile tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,30 di mattina e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 di sera.

La Direzione artistica è di Orsola Supino. una giovane artista di 35 anni, scafatese di adozione, che ha già partecipato a numerose manifestazioni artistiche sia a Cava dei Tirreni che a Pompei e Scafati, dove ha organizzato la sua prima mostra al Foyer900, poi "Libri all'aperto" sempre al Foyer900, dove realizzava opere inerenti il libro da presentare, nel momento della discussione. Orsola Supino ha uno stile astratto, ricco di forme geometriche, vicino a quello di Kandinsky, con espressioni e figure nascoste. Immagini e suggestive atmosfere raccontati con colori caldi e freddi. Scrive anche poesie, dal 2002 che, come i suoi quadri, sono espressioni di emozioni senza tempo)

Staff Artisti: Lorenzo Basile, Giovanni Boccia, Anna Pellegrino.

Presidente Associazione Nasi Rossi Clown Therapy: dott.ssa Francesca Colombo

La cittadinanza è invitata tutta!