SCAFATI, “LA DISABILITA’ NON E’ UN LIMITE” E’ IL TITOLO DEL LIBRO DELLA SCAFATESE ANNA ADAMO CHE PRESENTERA’ ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

letto 398 volte
anna-adamo.jpg

La giovanissima scafatese Anna Adamo, 22 anni,  ha scritto un libro, “La disabilità non è un limite”, che la dice tutta sulla sua voglia di emergere nonostante sia affetta fin dalla nascita da una tetraparesi spastica.

Disabilità che a chiunque porrebbe delle limitazioni, ma non a lei, la cui voglia di combattere per emergere, in un mondo non troppo favorevole ai disabili,non la spaventa affatto. Anna Adamo, sopravvissuta ad un complicato parto gemellare, col fratellino che non ce l’ha fatta, ha dovuto sempre combattere per cercare di affermarsi.

Adesso, 22enne, e studentessa di Giurisprudenza, ha deciso di mettere su carta la sua storia e lo ha fatto pubblicando un libro “La disabilità non è un limite” pubblicato da “Europa edizioni”.

Non è stato facile parlare di se stessa, della sua disabilità, di accettarla, di quando si guarda allo specchio e vedersi non uguale alle altre, non camminare bene, non poter indossare scarpe che possano esaltare il suo essere donna, far finta di niente quando la guardano con pietà.

Bene, per dimostrare che lei è davvero “diversa”, nel senso più vero della parola, ha deciso di scrivere un libro dove ha espresso tutto ciò e la sua storia per poterle condividere con tutti e con tutti quelli che pensano che la disabilità sia un limite, un freno al raggiungimento dei propri sogni o obiettivi..

Nel libro “La disabilità non è un limite”, Anna racconta la sua storia, fin da quando era bambina, le sue difficoltà, la sua voglia di emergere, e al suo presente che la vede studentessa prossima alla laurea in giurisprudenza e fare piccoli passi in politica, è vicina all’On. Mara Carfagna, oltre ad un futuro di scrittrice.

Il suo libro sarà presentato nella sala stampa della Camera dei Deputati, nell’ambito della discussione “Quando la disabilità diventa una opportunità”, organizzata dal Dipartimento “Pari opportunità e disabilità” di Forza Italia con i saluti introduttivi di Maria Stella Gelmini, Presidente dei deputati di Forza Italia. Interverranno:

-Anna Adamo, autrice del libro

-On. Maria Teresa Bellucci del Fd’I.

-On. Alessandra Locatelli della Lega

-On. Maurizio Lupi, Noi con l’Italia

-On. Lisa Noja, Italia Viva

-On. Aldo Penna, M5S, Presidente intergruppo disabili

-Gianluca Abbate, Consigliere nazionale Notariato con delega al sociale

-Simone Leoni, Coordinatore Roma F.I. Giovani