VENERDI’ 10 GIUGNO 2022, PRESSO LA MONDADORI DI POZZUOLI E’ STATA PRESENTATA L’OPERA PRIMA DELLA SCRITTRICE E GIORNALISTA SABRINA UCCELLO “STORIE DI ALTRI”

letto 98 volte
sabrina3.jpg

Venerdì 10 GIUGNO 2022, presso la Mondadori Bookstore di Pozzuoli (NA), è stato presentato il libro di esordio Sabrina UccelloStorie di altri” edito dal gruppo Albatros.

Sabrina Uccello è una giornalista napoletana che si è specializzata sui temi sportivi. Comunicatrice naturale, laureata in Scienze della Comunicazione, si è messa in evidenza perché parla lo spagnolo praticamente come l'italiano. Dunque racconta il calcio italiano a emittenti sudamericane di punta, con notevole disinvoltura, ma stavolta si è cimentata nella narrativa con un libro composto da 20 storie di vita vera, nel quale dimostra anche delle abilità nella narrazione e la scrittura. Soprattutto, Sabrina riesce a toccarti l'anima attraverso il racconto di venti vicende assolutamente comuni, ognuna associata a un'emozione

Un racconto introspettivo, che è possibile leggere capitolo per capitolo secondo l'ordine che si preferisce.

SINOSSI

Ci sono parole che suscitano in noi emozioni e sentimenti profondi. Nella mente e nell'anima si creano infiniti legami che come fili invisibili intrecciano la trama della nostra vita, giorno dopo giorno. Il tempo è come un grande tessitore che dipana man mano il grande intreccio della vita. Le venti storie raccolte in queste pagine sono frutto di ricordi di altrettante persone che, sollecitate dalla domanda che Sabrina Uccello ha posto loro, hanno raccontato le emozioni legate a una specifica parola. La domanda "Che ricordo suscita in te?", abbinata di volta in volta a parole come dolore, nostalgia, disprezzo, felicità, speranza, incompiutezza, paura, perdono, malinconia..., ha dato il via a un viaggio interiore talvolta nell'adolescenza o nelle esperienze e negli incontri che hanno lasciato tracce indelebili nel presente. Racconti in cui ogni lettore potrà trovare anche frammenti della propria vita e condividere così un viaggio nella parte più profonda di se stessi.

Il libro è acquistabile in tutte le librerie e online su Amazon. Si può, inoltre, contattare l’autrice anche in via privata su facebook, in tal caso si avrà anche un’attenzione sul prezzo.

Il nostro augurio è che questo sia solo il primo di una lunga serie di libri. Ad majora!