NAPOLI, PREMIO ALLA CARRIERA LETTERARIA PER LA SCRITTRICE ANNA D'AURIA

Da domani al 17 settembre sarà a Panama per il quarto Congresso internazionale di donne leaders, per esporre la sua produzione letteraria.
letto 392 volte
2-premio3.jpg
Non finisce di stupire l'autrice Anna D'Auria, docente di discipline classiche, latino e greco, e autrice di testi poetici e narrativi. Ancora un premio per lei, donna volitiva, amante della semplicità e dell'originalità.
 
L'ennesimo premio per questa donna instancabile che nei ritagli di tempo ama perdersi nella bellezza catartica del mare e soprattutto respirare i profumi e la soavità dei paesaggi naturali, viaggiando tra gli splendori dell’Italia.
 
Stavolta ha ricevuto il PREMIO INTERNAZIONALE "THE GRAND AWARD TO EXCELLENCE", un prestigioso riconoscimento per la carriera letteraria.
 
La premiazione è avvenuta a Napoli, presso la suggestiva e maestosa location della Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola, in Piazza del Plebiscito.
 
Ma chi è Anna D'Auria? 
 
E' una donna in gamba, laureata e abilitata in lettere classiche, ha seguito diversi master, corsi di formazione e aggiornamento che le hanno permesso di conseguire competenze specifiche, soprattutto in ambito letterario ed editoriale. Per diventare un buon autore è indispensabile non solo essere un fervido lettore, in modo da carpire i meccanismi e gli espedienti di una narrazione efficace, ma anche un osservatore della vita. La scrittura si sostanzia di conoscenze acquisite attraverso letture, ricerche e l’osservazione, un quid in più che dà credibilità e specificità alle storie narrate.

Le piace considerare ogni libro come un microcosmo a misura dell’anima. Infatti la sua passione per la scrittura nasce dal bisogno di comunicare, di condividere la sua emotività: è una forma di introspezione interiore, ma anche di terapia dell’anima. Scrivere la rende maggiormente consapevoli di se stessa, si apre all’altro e le consente di esorcizzare le proprie paure e di metabolizzare i drammi individuali: una vera catarsi!

Ha subito il fascino della narrazione polifonica e soggettivizzata di Dostoevskij, della scrittura essenziale di Hemingway e l’introspezione psicologica del teatro euripideo: il viaggio nei flussi della coscienza, nel moto ondoso dei sentimenti, nell’effluvio di passioni che caratterizza l’animo e la mente degli uomini e delle donne in primis.

Rimaniamo affascinati da questa donna e dalla sua intelligenza. Ma non è tutto, oltre la produzione letteraria e poetica, Anna D'Auria è anche membro dell’area letteraria, capitolo Italia, dell’Organizzazione Mondiale Word Women Talent System. 

Da domani al 17 settembre sarà a Panama per il quarto Congresso internazionale di donne leaders, per esporre la sua produzione letteraria.
 
Complimenti!!!