CONVEGNO DEL ROTARY CLUB POMPEI SUD AL TEATRO DI COSTANZO MATTIELLO

Per l'occasione sarà inaugurata una mostra di cimeli storici rotariani
letto 1829 volte
labaretto-pompeisud-piccolo.jpg

Sabato al Teatro Di Costanzo  Mattiello di Pompei, alle ore  17,30, si terrà un convegno organizzato dal rotary club Pompei Sud, in collaborazione con il Distretto 2100 e le librerie antiquarie Regina, "Il Rotary nella storia". Per l'occasione, e per la prima volta nella storia del Rotary International, saranno messi in mostra 600 pezzi  autentici di storia rotariana dal 1905 al 1950 che spiegano con segni, simboli e foto storiche la nascita della prima Associazione di servizio all'Umanità.

Sono stati stampati 5000 biglietti e sono stati inviati a tutti i club del Distretto 2100 (Campania , Calabria e territorio di Lauria) per una raccolta fondi a favore della Rotary Foundation, braccio operativo rotariano . Questi fondi, tolte le spese, saranno devoluti per La totale eradicazione della poliomelite nel mondo. Un significato di alto valore morale.

Saranno stampati e distribuiti la serata del 15 maggio 500 libri che contengono le foto di tutti questi cimeli ed i messaggi delle autorità rotariane.

Durante la serata tra tutti coloro che hanno comperato i biglietti sarà effettuata una lotteria di beneficienza per sorteggiare donazioni forniteci da altri rotariani di un valore variabile dai 3000 ai 100 euro. ogni biglietto costa appena 10 euro. La serata si svolgerà con questa sequenza:

ore 17,30: Inaugurazione della Mostra nel Foyer del Teatro

ore 18,30: Cerimonia di apertura del Convegno, in successione parleranno:

Il Presidente del Rotary Club Pompei Sud, Gen.Giovanni Albano

Il Sindaco di Pompei Claudio D?Alessio

Il promotore della Mostra Carlo Regina

Il Presidente della Commissione R.F. Vito Mancusi

Il Governatore del Distretto Rotary 2100, Francesco Socievole

ore 19,30: Lotteria di beneficenza con estrazione dei doni

ore 20,30: Cocktail buffet