L'UNIVERSITA' DI FISCIANO OSPITA DUCCIO FORZANO

Ad aprile sarà la volta di Malika Ayane, Luigi Lo Cascio e Milo Manara
letto 1593 volte
forzano3.jpg

DAVIMEDIA il progetto culturale del Corso di Laurea in DaViMus dell'Università degli Studi di Salerno, continua i suoi grandi incontri con i protagonisti del mondo dello spettacolo, cinema, teatro, musica e tv.

Domani alle 14.30 Duccio Forzano, regista di ?Che tempo che fa?, del Festival di Sanremo 2013 e di tanti altri programmi successo su Rai e Mediaset incontrerà gli studenti  presso il Teatro d?Ateneo


L?incontro sarà introdotto dal Direttore scientifico della rassegna, Marco Pistoia, e dal Direttore Artistico Roberto Vargiu, e moderato dalla giornalista Anna Bisogno.

Forzano, genoano, classe ?60, dopo una gavetta fatta di molti mestieri oltre a quello del film maker e realizzatore, viene notato da Claudio Baglioni negli anni novanta per aver diretto un videoclip per la sua ex moglie, Paola Massari. Baglioni lo vuole regista inizialmente dei suoi videoclip, successivamente gli affida la direzione televisiva dei suoi concerti. Per Mediaset ha curato la regia di Verissimo e di Real TV - Eroi per caso.

Nel 2000 dirige il primo show di Giorgio Panariello, Ultimo Valzer di Fabio Fazio, le quattro edizioni di Stasera pago io di Fiorello, poi torna in Mediaset con Paolo Bonolis e di nuovo in Rai con Gianni Morandi e Vincenzo Salemme. Dal 2005 cura la regia del programma di Rai 3 Che tempo che fa di nuovo con Fazio. Sempre per Fazio cura le regie di Vieni via con me su Rai 3 nel 2010 e di Quello che (non) ho su La7 nel 2012.


Sue le edizioni del 2010, del 2011 e del 2013 del Festival di Sanremo.