SARNO, PERCORSI D'ACQUA TRA ALIMENTAZIONE, CULTURA E BENESSERE

A Bracigliano in scena lo spettacolo " HO CONOSCIUTO FIUMI", il secondo capitolo di Acquastorie
letto 1390 volte
percorsidacqua.jpg

La seconda serata di Percorsi D'Acqua è stata occasione speciale  perché  si è tenuta in contemporanea con l'inaugurazione del nuovo auditorium, situato nella bellissima cornice di Palazzo De Simone. Un appuntamento atteso da tutta la cittadinanza e non solo.

Emozione al taglio del nastro che di fatto ha dato vita alla splendida struttura. Tante le autorità intervenute tra le quali i sindaci dei comuni vicini ed il neo presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora. Un momento storico per la comunità, ben illustrato e raccontato  dalle parole del Sindaco Antonio Rescigno, dal presidente del consiglio Linda Corvino, che ha voluto fortemente l'adesione al progetto Percorsi D'Acqua, e dal parroco Don Manuel che ha raccolto i convenuti in una preghiera e benedicendo di seguito l'opera.

Dopo la cerimonia la serata è stata animata dallo spettacolo HO CONOSCIUTO FIUMI che ha visto sul palco la AGRO BIG BAND diretta dal maestro Matteo Franza che, in apertura, ha deliziato i presenti con un repertorio R'n'B, funk e classic pop in chiave orchestrale. Come da copione, i fiati della Big Band si sono uniti al sax di James Senese, ospite d’onore dell'evento. Una performance artistica unica nel suo genere e di grande impatto sul pubblico che ha partecipato con attenzione alla “pungente” esibizione del musicista partenopeo. 

Il programma Percorsi d’Acqua continua per il comune di Bracigliano fino al 29 Ottobre con un Festival Bandistico e la partecipazione delle più importanti  formazioni del territorio.