SCAFATI, INQUINAMENTO AMBIENTALE: CONTROLLI A CAPPELLA. ALIBERTI: NON BASTA. MANTENIAMO ALTA L'ATTENZIONE SUL RIO S.TOMMASO E SULL'AREA INDUSTRIALE"

letto 1791 volte
39-alibertip.jpg

A seguito della nota con la quale il Sindaco chiedeva aiuto e supporto alle autorità competenti per affrontare la grave situazione ambientale che investe ormai da tempo il territorio, lettera indirizzata a tutte le autorità competenti (Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi; al Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti; al Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin; al Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora; al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore; al Comando dei Carabinieri (NOE) di Salerno; all’ARPAC Campania; all’ASL di Salerno; al Comando dei VV.UU), questa mattina i NOE di Salerno hanno effettuato controlli nell’area di Cappella. 

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Soddisfatti di essere riusciti a smuovere una situazione ormai impantanata ma non basta. Continuiamo a manteniamo alta l’attenzione sulle problematiche ambientali anche con il supporto di tutti i cittadini. Sui temi ambientali io ci metto la faccia”.